toro

Juventus-Torino, Allegri presenta il derby della Mole: “Toro grande squadra ci metterá in difficoltá”

Diretta TN / Le parole del tecnico dei bianconeri alla vigilia della stracittadina: "Ventura grande allenatore, El Kaddouri il migliore dei granata. Sugli spalti invito tutti alla...

Manolo Chirico

"Questa mattina abbiamo raccolto le parole del difensore granata Moretti (leggi qui), ora tocca ad Allegri presentare la sfida di domani: il derby della Mole. Il tecnico bianconero è pronto a confermare il suo modulo, 4-3-1-2, per una Juve che non vuole fare sconti. 

"FORMAZIONE - ''La valuteró oggi pomeriggio nell'ultimo e unico allenamento. Potrei scegliere Pereyra o forse no, vedremo. La squadra sta bene e ha ormai appreso i nuovi schemi. Llorente? La panchina gli ha fatto bene ed é pronto. Domani al fischio d'inizio saremo 0-0 con valori altrettanto azzerati''.

"VENTURA - ''É un grande allenatore e certamente sa dare quel valore aggiunto come l'anno scorso. Il Toro é un'ottima squadra e il derby é una partita delicata. El Kaddouri in questo momento é il migliore oltre a Quagliarella, non so come scenderanno in campo, am al di lá del modulo mi aspetto un pressing alto''.

"VIDAL - ''Il problema di Vidal é che da fuori, se non segna, viene visto come un giocatore che non incide. É un filino indietro rispetto agli altri a causa del Mondiale, ma ora ha bisogno di giocare''.

"EVRA - ''Finalmente é pronto e domani sará della partita. É un grande giocatore con un curriculum importante, sono contento che sia pronto. L'infortunio di Asamoah non ci spinge a tornare sul mercato, abbiamo tante alternative''. 

"DERBY - ''Il derby é sempre il derby. Loro giovedí han fatto una grande prestazione che gli ha dato morale e fiducia. Ci metteranno in difficoltá ne sono certo. Dobbiamo vincere noi''.

"IL TORO E GLI EX - ''Il Toro non ci fa paura, ma merita il massimo rispetto. Ci sono degli ex ma non dobbiamo pensare a questo. Quagliarella e compagni sono grandi giocatori a prescindere. Sarà un  derby come tutti gli altri e mi aspetto correttezza e agonismo in campo. Domani oltre ai tre punti c'é un campo qualcosa di piú in palio''.

"GIOVINCO - ''Sebastian sta bene non so sará il suo ultimo derby, spero di no. Sono contento che sia in questo progetto. Giovinco é un giocatore importante che resterá con noi e poi a fine stagione si vedrá''.

"STRISCIONI E CORRETTEZZA - ''Non ho visto gli striscioni della passata stagione e precedenti, ma certamente i tifosi devono venire allo Stadio e tifare con correttezza. Fino a questo momento ho visto tante parole e pochi fatti, vorrei davvero vedere un derby all'insegno dell'agonismo sportivo e della correttezza reciproca, anche sugli spalti''.