"Il Torino, sabato 6 maggio alle ore 20:45, andrà a sfidare i cugini della Juventus fuori casa, in una partita che è tutto meno che semplice, perché la Juventus arriva da un periodo positivo nel quale sta effettuando un percorso vincente non solo in campionato ma anche in Champions League. Perciò sarà un avversario particolarmente ostico da affrontare, e Mihajlovic dovrà essere bravo a scegliere gli interpreti migliori per cercare di contrastare quella che pare essere una macchina perfetta. In questo senso, il serbo ha alcuni dubbi che dovrà sciogliere in vista proprio del match, che ormai incombe.
gazzanet
Juventus-Torino, i dubbi leciti di Miha: da definire la fascia sinistra
Le indicazioni di formazione / Per il ruolo di terzino sinistro ci sono tre giocatori disponibili, mentre in attacco è duello Boyè-Iturbe
"TERZINO - Sarà un ballottaggio a tre quello per assicurarsi un posto da titolare come terzino sinistra: i contendenti sono Cristian Molinaro, Danilo Avelar e Antonio Barreca. Il primo è riuscito a risolvere il suo problema legato al crociato del ginocchio, che lo aveva tenuto fermo per diversi mesi, ed ora ha voglia di cercare la conferma anche per l'anno prossimo con una prestazione di livello, che potrebbe arrivare contro la Juventus. Il brasiliano, dal canto suo, ha dimostrato nelle ultime partite di essere affidabile sulla fascia sinistra, con una buona copertura in difesa e qualche discesa pericolosa in attacco con alcuni dei suoi soliti cross insidiosi che potrebbero favorire le incornate di Belotti. Ultimo, ma non per importanza, è Antonio Barreca, che ha giocato poco nelle ultime partite (rimanendo in panchina in tre delle ultime sei uscite granata), e vuole ritornare in campo e convincere in una partita importante come il derby, che per lui ha un significato particolare.
"BOYÈ-ITURBE - L'altro duello sarà per il ruolo di attaccante di sinistra, sempre sulla stessa fascia, e sarà tra Byè e Iturbe: l'argentino sta cercando in tutti i modi di convincere Mihajlovic di essere l'uomo adatto per questo schema, date le buone sensazioni alle quali manca solo il gol, mentre il paraguaiano, nonostante abbia convinto un pochino meno, è riuscito a sbloccarsi, e nella partita contro la Juventus potrebbe avere dalla sua parte la spinta proprio di quel gol ritrovato che mancava da due anni. Con Iturbe in campo, infine, Igao Falque potrebbe essere spostato sulla sinistra e lo stesso Iturbe potrebbe occupare quella destra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA