toro

Juventus – Torino: Orsato non sbaglia

Juventus - Torino 2-1 / La moviola di TN: L'arbitro di Schio prende decisioni corrette: ineccepibile sia il rigore per la Juventus che l'espulsione di Lichtsteiner. Unico dubbio: il rigore avrebbe dovuto essere...

Redazione Toro News

"Orsato arbitra il derby in maniera impeccabile, tiene in pugno la partita, dispensando i giusti cartellini, e rimane sicuro e deciso interpretando bene le varie situazioni. Saranno cinque i cartellini gialli (Glik, Moretti, Gazzi, Amauri e Pogba) e verrà espulso Lichtsteiner per somma di ammonizioni.

"IL RIGORE - Giusto il rigore assegnato alla Juventus: sulla punizione battuta da Pirlo, El Kaddouri salta sollevando il braccio oltre al corpo e colpisce la palla. Orsato aveva avvertito i giocatori poco prima, mostrando il movimento esatto da non fare e punisce il fallo del granata con il calcio di rigore. Sul dischetto andrà Vidal, ripetendolo una seconda volta, perchè presenti troppi giocatori in area durante il primo tentativo. Tuttavia, nella seconda esecuzione Bonucci si avvicina anche lui troppo: non come Marchisio nella prima occasione, ma in linea teorica la battuta sarebbe stata da ripetere ancora.

"GOL IN FUORIGIOCO - Nel secondo tempo viene annullato al 31° il gol di Vidal: il cileno insacca in rete, ma si trova in posizione nettamente irregolare al momento dell'assist del compagno. La bandierina si alza e il risultato rimane sul pareggio, fino al gol di Pirlo a fine gara.

"CARTELLINO ROSSO - Lichtsteiner viene espulso per doppia ammonizione; prima un fallo di mano e le prolungate proteste, in seguito una brutta entrata su El Kaddouri, che gli costa l'uscita dal campo: anche in questo caso le decisioni sono ineccepibili.