gazzanet

Vives tenuto in caldo per il derby, sarà sua la mediana granata

Verso Juventus-Torino / Il centrocampista scalda i motori in vista della stracittadina di Coppa Italia

Redazione Toro News

"Sassuolo-Torino non è mai iniziata, ma la non-partita del Mapei Stadium ha dato comunque alcuni segnali in vista del derby di domani dello Juventus Stadium. La formazione ufficiale proposta da Ventura sabato, infatti, prevedeva la solita difesa titolare, le mezz'ale obbligate Acquah e Baselli, e le punte Maxi Lopez e Belotti. A centrocampo, però, al posto di Vives, ecco che il tecnico granata aveva scelto Gazzi, lanciando un chiaro messaggio in ottica Coppa Italia: il numero 20 granata voleva essere tenuto in caldo per la stracittadina.

"Il giocatore campano, infatti, si sta dimostrando elemento imprescindibile di questi primi tre mesi di Toro 2015/16: se ad inizio anno si poteva pensare ad un'alternanza più serrata con il pariruolo Gazzi, le precarie condizioni fisiche del rosso mediano e le parallele brillanti uscite di Vives hanno fatto sì che l'esperto interno di centrocampo potesse giocare ben 13 partite dal 1' in questa Serie A, più ulteriori 2 dalla panchina. Il calciatore classe '80, inoltre, è riuscito anche ad andare in gol, chiudendo la pratica Bologna con lo splendido gol del 2-0 finale. Ecco perchè, domani, Giuseppe Vives si prenderà il suo posto davanti alla difesa, nella gara più sentita ed importante dell'anno: quel derby da dentro o fuori che ha bisogno anche e soprattutto di tutta la sua esperienza e tenacia per prendere la piega più favorevole ai granata.

 Vives lotta con Hernanes durante l'ultimo Derby della Mole

"Ad ogni modo, Giampiero Ventura questo lo sa bene, e non a a caso non si è mai risparmiato negli elogi pubblici nei confronti del numero 20, vero pupillo del tecnico ligure, e sempre più punto fermo di questo Torino. E tutto ciò anche domani, quando l'avversario si chiamerà Juventus, e il match non sarà per forza di cose come tutti gli altri.