"di Valentino Della Casa
toro
”La concentrazione prima di tutto”
di Valentino Della Casa
E' parso molto concentrato mister Lerda, presentatosi in conferenza stampa per il consueto incontro con i giornalisti alla vigilia del match dei granata, impegnati...
"E' parso molto concentrato mister Lerda, presentatosi in conferenza stampa per il consueto incontro con i giornalisti alla vigilia del match dei granata, impegnati domani contro il Frosinone. Sulle voci della vendita societaria non vuole parlare, perchè "Ci vuole poco per destabilizzare, o per rovinare il nostro lavoro. Noi dobbiamo restare focalizzati solo e soltanto alle varie partite che affronteremo, e già col Frosinone voglio vedere un gruppo molto coeso".
"Già, perchè a volte il Toro non sembra essere una vera e propria squadra, ma un insieme di individualità. Ma l'allenatore non ci sta, e, anzi, rilancia: "Gruppo lo diventeremo presto. E' normale che, cambiando così tanto, ci voglia del tempo. Ma i miei ragazzi sono molto seri, e, per esempio, hanno capito che il ritiro non è affatto punitivo, ma solo volto a trovare la giusta concentrazione. Due partite in casa sono un vantaggio da sfruttare, ma in B gare semplici non ce ne sono mai e se non siamo concentrati al massimo non riusciremo a ottenere molto".
"Quello della concentrazione è un chiodo su cui batte molto, mister Lerda: la squadra ha infatti subito troppi goal su calcio piazzato e sotto questo punto di vista deve assolutamente crescere. Per dimostrare, a tutti, che è "Da alta classifica", che può competere con chiunque, che può raggiungere la A. Passando anche dal bel gioco? "Sicuramente, ma la concretezza vuole la sua parte, perchè le partite si vincono con i goal.". E come si diventa concreti? Restando concentrati, ovviamente.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA