toro

”La corda sarà tesa fino all’ultimo”

A margine della giornata organizzata al Filadelfia dai tifosi, il vice capitano del Toro Angelo Ogbonna (nella foto di M. Dreosti) ha commentato il difficile finale di campionato che spetta alla squadra granata che, domani sera,...

Redazione Toro News

A margine della giornata organizzata al Filadelfia dai tifosi, il vice capitano del Toro Angelo Ogbonna (nella foto di M. Dreosti) ha commentato il difficile finale di campionato che spetta alla squadra granata che, domani sera, inizierà il tour de force contro il Padova, squadra che lo scorso anno spense le ultime speranze di promozone. ''Lunedì giocheremo una partita molto importante, quello che è successo lo scorso campionato lo abbiamo cancellato. Per quanto riguarda la partita dell'andata e i punti che ci hanno tolto con l'ultima sentenza, noi sapevamo che quella vittoria era ancora in bilico. Adesso noi dobbiamo continuare a guarda a noi stessi senza pensare ai risultat delle nostre rivali alla promozione''. Pescara, Sassuolo e Verona stanno continuando la loro marcia e, anche ieri hanno ottenuto tutte una vittoria mantendo così il campionato ancora apertissimo. ''Non so se questo sia il campionato più bello di serie B degli ultimi anni, sicuramente però quest'anno la corda sarà tesa fino all'ultimo. C'è comunque una tensione positiva. Quest'anno poi ci sono tanti aspetti positivi, come il fatto che la gente sia tornata allo stadio e spero che i tifosi continuino a incitarci fino alla fine''.

Questi, per i tifosi del Toro, sono i giorni più sentiti di tutta la stagione, quelli che ricordano la tragedia che ha colpito il Grande Torino. Alla commemorazione del 4 maggio, come di consueto, era presente anche l'intera squadra. ''La storia del Torino è importante ma, quello che adesso è importante è che noi cerchiamo di vivere la nostra storia''. A giugno avranno luogo gli Europei e Ogbonna potrebbe fare parte della spedizione azzurra ritrovando magari il suo compagno di difesa Glik, preconvocato nella Nazionale polacca. ''Buon per Glik che sia stato convocato, io non ci sto pensando alla Nazionale, adesso penso solo al Toro. Non penso al futuro, penso al presente''. Infine il difensore granata si è lasciato andare una battuta su Ventura. ''Non lo dico perché adesso lui è il mio allenatore, ma Ventura è il tecnico ideale per far crescere tutti i giocatori''.