Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La fine delle bischerate

Editoriale / Il pari con il Napoli può essere un nuovo inizio per il Torino, ora spetta ai granata far sì che lo sia davvero

Gianluca Sartori

"Ora la sfida, per il Torino di Mazzarri, è sempre la stessa: giocare sempre con l'applicazione e la concentrazione vista contro il Napoli. Tenere le antenne dritte quando si affronta una big è facile, e infatti la banda Mazzarri ci riesce regolarmente, dimostrando di avere valori importanti. Evidentemente non è facile allo stesso modo quando si gioca contro Lecce, Sampdoria e Parma. Ma Belotti e compagni devono riuscirci, se vogliono davvero fare il salto di qualità. E' l'unica strada per evitare di perdere punti in modo stupido, più per demeriti propri che per meriti altrui, come è stato fatto in questo primo mese e mezzo di campionato. Per dirla con Mazzarri, di bischerate ne sono state già fatte abbastanza, ora il Torino deve trovare continuità prima di tutto dal punto di vista mentale.

"Lo 0-0 contro il Napoli ha regalato un punto che il Torino può accogliere con favore e potrebbe essere ricordato in futuro come un nuovo inizio. Perchè è la gara nella quale i granata hanno ritrovato la solidità difensiva che li aveva contraddistinti lungo la scorsa stagione. Nkoulou è di nuovo lì, Lyanco potrebbe imporsi, Baselli e Rincon garantiscono grande copertura. Se la difesa del Toro di Mazzarri ritrovasse il rendimento dell'anno scorso le prospettive potrebbero ritenersi rosee perchè davanti c'è più qualità: Verdi e Falque devono ancora arrivare al top della forma, quando lo saranno il grandissimo Belotti di queste settimane avrà più palloni giocabili in area di rigore. Dal punto di vista tattico, inoltre, il trasformismo messo in mostra col Napoli può risultare un'arma assai preziosa. Prima di tutto, però, la mentalità: solo quando il Torino imparerà ad approcciare tutte le gare allo stesso modo potrà dirsi una squadra davvero affidabile.