La larghissima vittoria ottenuta sabato scorso contro il Gubbio ha avuto i suoi effetti in classifica e non solo per quanto riguarda i punti. Grazie ai sei gol realizzati l’attacco granata è diventato il quarto della categoria mentre la difesa continua ad essere la migliore, davanti al Sassuolo. Toro che ora svetta anche nella differenza tra reti realizzate ed incassate. A fronte di 45 gol messi a segno, la difesa ne ha subiti appena 22. Nel girone di ritorno la squadra di Ventura ha messo insieme 21 punti, così come il Varese, uno in meno di Sassuolo e Sampdoria. Il primato è del Brescia, con 24.
toro
La miglior difesa contro la quartultima
La larghissima vittoria ottenuta sabato scorso contro il Gubbio ha avuto i suoi effetti in classifica e non solo per quanto riguarda i punti. Grazie ai sei gol realizzati l’attacco granata è diventato il quarto della categoria...
L’Empoli, dal canto suo, arriva da un momento estremamente positivo per ciò che concerne i risultati ma anche le prestazioni. Prima della sconfitta di venerdì scorso contro il Sassuolo, sicuramente immeritata per quanto visto in campo nel corso dei novanta minuti, erano arrivate due vittorie consecutive al cospetto di Varese e Bari, avversarie certamente non facili da affrontare, e in precedenza due pareggi contro Padova e Livorno. Dei trentuno punti totali dell’Empoli, venti di essi sono arrivati al “Castellani”, stadio per tradizione ostile ai colori granata. Infine, con 48 reti al passivo quella toscana è una delle peggiori difese del torneo cadetto, la quartultima per esattezza.
(foto N.Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA