gazzanet

La moviola di Carpi-Torino: manca un rosso a Martinho sull’1-0

La moviola di TN / In una partita corretta, balza all'occhio il duro intervento del brasiliano. L'espulsione da parte di Russo sarebbe stata giustificata.

Redazione Toro News

"L'incontro di ieri tra Carpi e Torino a Modena non è stato difficile da gestire per Carmine Russo, della sezione Nola. Nonostante i numerosi falli, sopratutto da parte del Torino, durante la partita e in particolare nel primo tempo, infatti, la partita non si è mai innervosita: solo 3 cartellini gialli estratti al termine del match.

"Due gli eventi chiavi per il direttore di gara: l'ammonizione di Martinho al 64' e il rigore di Maxi Lopez. Nel primo caso l'arbitro è stato sin troppo morbido nel giudicare da ammonizione un intervento davvero pericoloso da parte del brasiliano sulla caviglia di Zappacosta, che si è piegata in maniera innaturale, facendo trattenere il respiro a chi ha assistito all'incontro. La scivolata a piedi uniti meritava senza dubbio il cartellino rosso, e chissà che in dieci contro undici per mezz'ora, con un solo gol da recuperare, l'esito del match non sarebbe risultato diverso per le sorti dei granata.

"Niente da eccepire, invece, sul penalty concesso ai granata. Netto e ingenuo lo sgambetto di Bubnjic su Maxi Lopez, tanto più che l'argentino si stava portando sulla linea di fondo e non verso la porta. Il rigore, poi realizzato, non è stato sufficiente per la rimonta granata. Al rammarico di una prestazione al di sotto delle aspettative, dunque, si aggiunge quello di una decisione apparsa decisamente troppo leggera da parte di Russo, che avrebbe potuto indirizzare l'incontro (il condizionale è d'obbligo) in maniera decisamente diversa.