Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Lecce 3-1: ingenuo Lucioni, rigore evidente per il Toro

TURIN, ITALY - OCTOBER 28:  Simone Verdi of Torino FC scores his goal from the penalty spot during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La moviola / Piccinini arbitra bene anche senza il Var: netto il rigore assegnato al Torino

Silvio Luciani

È andata in archivio anche la prima vittoria stagionale del Torino. Pur soffrendo, i ragazzi di Giampaolo hanno avuto la meglio sul Lecce nel terzo turno di Coppa Italia grazie ad una doppietta di Verdi nel secondo tempo supplementare. Nonostante la partita ostica e l’assenza del Var, nota di merito per il direttore di gara Piccinini, che tiene sempre la partita in mano e non sbaglia nei momenti decisivi: netto il rigore del 2-1 assegnato al Toro per fallo di mano di Lucioni, così come è giusta la distribuzione dei cartellini nell’arco dei 120’.

LA CRONACA - Quattro ammoniti tra le fila dei salentini (Bjorkengren, Henderson, Maselli e Lucioni) mentre solo un cartellino rifilato a Gojak tra i granata. Praticamente tutte corrette le scelte del direttore di gara che non cede alle proteste leccesi alla fine dei tempi regolamentari: Gojak ruba il pallone a Coda tamponandolo leggermente proprio all’ingresso dell’area di rigore. Contatto regolarissimo e infatti Piccinini - molto vicino all’azione - non ha dubbi e lascia giocare. Diversamente dal secondo minuto del secondo tempo supplementare: Lucioni respinge col gomito il sinistro di Bonazzoli. Il penalty è sacrosanto e il capitano del Lecce se ne rende subito conto. Promosso il Toro, promosso anche l’arbitro Piccinini.