toro

La moviola di Torino-Napoli 0-2: Mandragora, il secondo giallo c’è

TURIN, ITALY - APRIL 26: Diego Demme of Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Gli episodi da moviola di Torino-Napoli

Silvio Luciani

Torino-Napoli è una di quelle partite senza nessuna discussione, uno di quei match da archiviare in fretta. Ed è un discorso che vale anche per quanto riguarda la direzione di gara di Valeri, che nonostante una partita con tanti falli (soprattutto nel secondo tempo) non ha particolari difficoltà nella gestione di una gara  mai in discussione. Pesa la gestione dei cartellini, soprattutto sul Torino che non avrà Verdi e Mandragora nella sfida decisiva contro il Parma.

Al 46’ viene ammonito Verdi per un fallo ai danni di Politano: giallo pesante, era diffidato. Al 58’ Mandragora ferma Rrhamani in ripartenza, corretta l’ammonizione. Intorno all’ora di gioco viene ammonito Osimhen per uno sgambetto a centrocampo su Linetty, forse meritava il giallo già in precedenza, per un intervento durissimo ai danni di Nkoulou. Al 63’ Valeri non vede un fallo di Bakayoko su Mandragora appena fuori dall’area, fosse stato dentro probabilmente il VAR lo avrebbe chiamato al monitor. All’86’ l’episodio più contestato, il secondo giallo ai danni di Mandragora a partita praticamente finita: Lozano lo salta e lui lo ferma con le mani, ammonizione severa ma che ci può stare. In una situazione simile, però, Valeri aveva risparmiato poco prima un’ammonizione a Rrhamani, che aveva trattenuto a lungo Belotti.