gazzanet

La moviola di Torino-Palermo 3-1: bene Rizzoli, giusto il rosso a Balogh

TURIN, ITALY - MARCH 05:  Referee Nicola Rizzoli reacts during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Gli episodi arbitrali / Ottima direzione dell'arbitro bolognese che risulta essere coerente nelle sue scelte di valutazione

Redazione Toro News

Ecco la moviola di Torino-Palermo 3-1: vediamo quali sono stati i principali episodi di una partita tutto sommato semplice da gestire per l’arbitro Rizzoli.

Nel primo tempo - al 27' e al 33' - il direttore di gara ammonisce Balogh e Rispoli autori di due interventi scomposti e chiaramente in ritardo su due giocatori granata. Corretto dunque intervenire e sanzionare i tackle dei due giocatori rosanero.

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Daniele Baselli (L) of FC Torino is challenged by Haitam Aleesam of US Citta di Palermo during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Durante la prima metà di secondo tempo, poi giusta l'ammonizione a Sallai reo di un brutto fallo a gamba tesa su Moretti. Poco dopo Rizzoli lascia correre su un intervento al limite del legale del palermitano Cionek che entra in maniera vigorosa su Belotti con l'attaccante granata che rimane a terra dolorante. Dal replay si può notare come il "numero 9" del Torino rimanga incastrato con la caviglia sotto il corpo del difensore avversario. Ci poteva stare in questo caso il fallo.

Al 78' poi arriva il rosso per somma di ammonizioni a Balogh che - già ammonito - entra in maniera scomposta su Belotti il quale copriva il pallone sull'out di destra. Anche questa volta giusta la sanzione. Da sottolineare solamente qualche perdita di tempo di troppo dei giocatori del Palermo che - forti del momentaneo vantaggio - hanno più volte tergiversato durante la prima parte del primo tempo rimanendo però impuniti.