Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Parma 1-1: Iacoponi affonda Edera, dubbio sul contatto tra Kucka e Berenguer

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Soualiho Meite (R) of Torino FC tackles Juraj Kucka of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Moviola / Promosso Irrati, unica macchia un’ammonizione eccessiva a Rincon

Silvio Luciani

Ritmi non eccessivamente alti hanno favorito anche la direzione arbitrale e così, in Torino-Parma, anche Irrati ha fatto la sua figura. L’arbitro di Pistoia è stato molto equilibrato, ha fischiato quando doveva e ha lasciato correre quando ha potuto. Non è un caso che al Grande Torino siano stati estratti solo tre cartellini gialli e non ci sia stato bisogno dell’intervento del VAR. Meriti da dividere tra la correttezza di Torino e Parma e il polso di Irrati. Sull’episodio chiave, il rigore fischiato per il contatto tra Edera e Iacoponi, nessuna titubanza: il direttore di gara era posizionato bene e non ha avuto alcun dubbio nell’assegnare il penalty. Analizziamo tutti gli episodi da moviola.

EPISODIO CHIAVE - Minuto 47, De Silvestri per Zaza che sbaglia un goal già fatto a tu per tu con Sepe che si supera. La respinta finisce sul destro di Edera che proprio nel momento di calciare a porta vuota viene letteralmente steso dall’intervento di Iacoponi: rigore sacrosanto. Difficile da comprendere, invece, la successiva ammonizione di Rincon, a maggior ragione se consideriamo il metro d’arbitraggio che ha tenuto Irrati. Infondate - ma non del tutto - le proteste di Berenguer nel primo tempo: lo spagnolo entra in area, scarica per Rincon e viene tamponato da Kucka che si disinteressa del pallone: difficile dire che ci fossero gli estremi