Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Wolverhampton 2-3: metro arbitrale poco chiaro

TURIN, ITALY - AUGUST 22:  Romain Saiss (C) of Wolverhampton Wanderers celebrates after scoring the opening goal with teammates during the UEFA Europa League Playoffs 1st Leg match between Torino and  Wolverhampton Wanderers at Stadio Olimpico on August 22, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Moviola / Passiamo in rassegna gli episodi della gara europea dei granata

Andrea Marchello

Il Torino perde per 3-2 l'andata dei playoff di Europa League contro gli inglesi dei Wolves. A dirigere la gara è stato il portoghese Soares Dias, protagonista di una prestazione e di un metro di giudizio altalenante. Ripercorriamo insieme gli episodi da moviola della gara.

CARTELLINI - Troppo fiscale sul finire del primo tempo, quando ammonisce il Gallo per gioco pericoloso su Traore, lascia correre alcuni contrasti dubbi in mezzo al campo per un buon quarto d'ora. Si serve ancora del giallo, a buon diritto, per sanzionare Berenguer ed Ansaldi, che si vedono entrambi costretti a fermare fallosamente Traore, e per ammonire Baselli e Bremer, in ritardo su Neto in due occasioni; per gli ospiti gli ammoniti sono Saiss e Vallejo, sempre per interventi giudicati troppo duri.

METRO DI GIUDIZIO - Forse troppo fiscale nella rimessa laterale invertita dopo i primi minuti di gioco a favore dei Wolves, Soares Dias applica un metro di giudizio - per i granata come per gli inglesi - altalenante. Nel primo tempo Belotti subisce un intervento abbastanza duro: sarebbe almeno da fischiare (se non addirittura da sanzionare con un cartellino), ma il fischietto portoghese lascia inspiegabilmente correre.

https://www.toronews.net/columnist/leditoriale/e-ora-che-succede/

RIGORE - Nessuna incertezza invece sul calcio di rigore da assegnare ai granata sul finale di gara. all'88' Belotti entra in area di rigore e viene letteralmente abbattuto dal giocatore degli inglesi Vinagre (che non viene ammonito). Per Soares Dias, come per i suoi assistenti, nessun dubbio: è calcio di rigore a favore del Toro.