Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Moviola

La moviola di Verona-Torino 0-1: Izzo cinturato, il rigore ci poteva stare…

La moviola di Verona-Torino 0-1: Izzo cinturato, il rigore ci poteva stare… - immagine 1

L'arbitro Camplone non riesce a gestire ottimamente una partita ruvida e intensa: gestione dei cartellini rivedibile. E quel fallo su Izzo...

Silvio Luciani

Juric chiama, il Toro risponde e vince al Bentegodi di Verona sfoderando una prestazione convincente. Nonostante la partita non avesse particolari significati di classifica, a Verona il match è stato tutt'altro che tranquillo. L'atteggiamento speculare delle due squadre e una certa voglia di portare a casa punti per chiudere al meglio la stagione, hanno contribuito ad innervosire il match. Il resto l'ha fatto il direttore di gara, Camplone di Pescara, che si è fatto sfuggire la partita di mano in più circostanze. Ma passiamo alla cronaca degli episodi principali.

MOVIOLA - Al 23' l'Hellas Verona protesta per un contatto in area tra Izzo e Simeone, che cercano entrambi di prendere posizione. Camplone non ha dubbi e lascia giocare, gli estremi per un rigore non ci sono. Cinque minuti dopo si fanno ammonire sia Gunter che Casale: al 28' giallo per il tedesco, che arriva da dietro e butta giù Belotti, fermando un'azione potenzialmente pericolosa. Corretta anche l'ammonizione di Casale, che un minuto dopo interviene in ritardo su Praet e guadagna un giallo sacrosanto. Il primo errore grave, che surriscalda gli animi, è la valutazione degli interventi di Ceccherini al 40' (poi rischierà il giallo anche in altre circostanze), incredibilmente non ammonito: in dieci secondi butta prima giù Lukic a pallone già scaricato e poi arriva come un treno su Aina, abbattendolo. Entrambi gli interventi avrebbero meritato l'ammonizione, Camplone non è della stessa opinione. Al 50' Izzo va giù in area, cinturato da dietro. L'azione si conclude e Camplone ritarda la ripresa del gioco per effettuare un silent check con il VAR, salvo poi lasciar giocare: decisione che lascia moltissimi dubbi, il rigore ci poteva stare.

tutte le notizie di