gazzanet

La probabile formazione del Torino: Lyanco titolare, ballottaggio Berenguer-Zaza

Verso il match / Walter Mazzarri ragiona attentamente sulla formazione da mandare in campo contro la Sampdoria: non sono graditi sconvolgimenti

Gualtiero Lasala

Il Torino si avvicina alla sfida contro la Sampdoria, gara piena di insidie contro una squadra che ha voglia di trovare i primi punti in campionato. Mazzarri, per riuscire a rialzarsi dopo la sconfitta pesante contro il Lecce, sta valutando la miglior formazione da mandare in campo a Marassi. Il tecnico sta progettando al meglio la gara, tra chi partirà dall'inizio e chi entrerà a gara in corso. Ma ci sono ancora un paio di dubbi da sciogliere.

PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01:  Kevin Bonifazi (C) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In porta non viene messo in dubbio Salvatore Sirigu, che dovrebbe avere davanti a sé Armando Izzo - titolare inamovibile - insieme a Bonifazi sul centro-sinistra e a Lyanco, che dovrebbe prendere il posto di Djidji al centro. Per l'ex San Paolo sarebbe la prima presenza ufficiale in questa stagione. Ovviamente il brasiliano non ha i 90 minuti nelle gambe, e il franco-ivoriano potrebbe subentrargli nel secondo tempo.

A centrocampo, complice il forfait di Lukic per un problema al polpaccio, Rincon e Meité non dovrebbero essere a rischio per un posto da titolare, mentre uno dei cambiamenti potrebbe arrivare sulle fasce. Sulla destra dovrebbe essere confermato De Silvestri, a sinistra invece potrebbe arrivare il momento di Laxalt dal primo minuto. E' l'uruguaiano ad apparire favorito nel ballottaggio con Ola Aina.

In attacco, alle spalle del Gallo Andrea Belotti dovrebbe esserci Daniele Baselli, e al suo fianco potrebbe ancora Alex Berenguer. Lo spagnolo, seppur deludente contro il Lecce, potrebbe essere riproposto a Marassi: è in ballottaggio con Simone Zaza, che potrebbe subentrare a gara in corso. Così come Simone Verdi: l'idea base pare infatti quella di un Toro che badi innanzitutto a contenere una prevedibile partenza forte della Sampdoria bisognosa di punti, per poi inserire a gara in corso i giocatori che possono permettere di vincere la partita alla lunga.

DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-TORINO:

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bonifazi; De Silvestri, Rincon, Meité, Laxalt; Baselli, Berenguer; Belotti. All: Mazzarri