Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: molte novità e qualche conferma

Coppa Italia / Contro il Carpi Miha pronto a cambiare in toto la mediana, ma in attacco...

Redazione Toro News

"Si avvicina il momento di Torino-Carpi, gara secca valida per il quarto turno di Coppa Italia (qui il tabellone completo): come confermato da Cairo nelle scorse ore (qui le sue parole), contro gli emiliani Mihajlovic potrebbe cambiare qualcosa, pur senza sottovalutare un avversario sì di lega inferiore (e con il peggior attacco della Serie B) ma che comunque può nascondere insidie. Sicuramente, ci saranno diversi cambi rispetto alla gara di San Siro - ma il tecnico potrebbe scegliere di mandare in campo alcuni giocatori "titolari" per scartare l'ipotesi supplementari, memore della gara dello scorso anno contro il Pisa.

"In porta, come anticipato,  ci sarà con tutta probabilità Vanja Milinkovic-Savic, pronto dunque a fare il suo esordio con la maglia granata e a dare respiro al sin qui inamovibile Salvatore Sirigu, protagonista assoluto nello 0-0 contro il Milan. A destra della difesa a quattro, De Silvestri potrebbe essere preferito ad Ansaldi, mentre nella corsia opposta spazio a Barreca (possibile staffetta con Molinaro), tornato finalmente nell'elenco dei convocati (leggi qui). Al centro, ci sarà l'esordio di Kevin Bonifazi con la maglia granata, affiancato da uno tra Lyanco e Moretti, col brasiliano - secondo le indiscrezioni dell'ultim'ora - in vantaggio.

"A centrocampo, che sarà nuovamente a tre, si prevede invece rivoluzione totale: Valdifiori tornerà nel ruolo di regista davanti alla difesa, con Miha che concederà dunque un turno di riposo a Rincon. Occasione importante, poi, per Samuel Gustafson - che partirà dal 1' al pari di Acquah, completando così la mediana granata. In attacco, invece, Mihajlovic potrebbe non cambiare moltissimo: per Belotti la partita col Carpi potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi e ritrovare serenità, e anche Niang potrebbe essere rilanciato dal 1' in modo da non perdere il feeling con il campo dopo la maglia da titolare contro il Milan. L'ultima slot del tridente, potrebbe essere occupata da IagoFalque: finito in panchina a San Siro, Miha potrebbe scegliere lo spagnolo per affiancare Belotti e Niang. Tuttavia, rimane viva la candidatura di Berenguer, mentre più difficile sarà vedere dal 1' uno tra Boyé ed Edera, pronti a subentrare nel secondo tempo.

"Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Bonifazi, Lyanco, Barreca; Acquah, Valdifiori, Gustafson; Iago (Berenguer), Belotti, Niang.