toro

La probabile formazione del Torino: più Zaza di Falque, a destra è corsa a due

Verso il match / Le possibili scelte di Walter Mazzarri

Marco De Rito

"In vista della gara contro il Sassuolo, Walter Mazzarri pare intenzionato a dare ancora fiducia a Simone Zaza per fare coppia in attacco con Andrea Belotti. Se l'attaccante lucano partisse dal primo minuto al Mapei Stadium, come suggerirebbero le indicazioni della vigilia, si tratterebbe di una notizia, visto lo svarione con cui ha regalato alla Juventus il rigore decisivo nel derby. "Fisicamente sta bene, si candida per giocare", ha detto Mazzarri in conferenza. Una scelta legata soprattutto alle condizioni non ottimali di Iago Falque: si vogliono evitare ricadute considerando che il Toro è atteso da una settimana con tre partite.

"Dietro alle punte dovrebbe agire Baselli che farà da collante con il centrocampo. Pochi cambi per il resto, il tecnico ha stabilito ormai le gerarchie, anche se possono cambiare a seconda dell'avversario, ma la squadra che scenderà in campo a Reggio Emilia sarà simile a quella uscita sconfitta dal derby. In mediana, oltre a Baselli, confermati Rincon e Meitè. Davanti a Ichazo - che prenderà il posto dell'infortunato Sirigu- ci saranno Izzo, Nkoulou e Djidji. Dubbi sulle fasce: a sinistra dovrebbe essere ci dovrebbe essere ancora Ansaldi, sulla destra c'è  l'unico vero ballottaggio, quello tra De Silvestri e Ola Aina, con quest'ultimo che parte al momento favorito.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

"Torino (3-4-1-2) Ichazo; Izzo, Nkoulou, Djidji; Ola Aina (De Silvestri), Rincon, Meitè, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Mazzarri