Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: scelte quasi obbligate per Mazzarri

ROME, ITALY - JANUARY 05:  Torino FC team poses during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Probabili formazioni / Le squalifiche di Rincon e Aina, più gli infortuni di Baselli, Ansaldi e Zaza complicano le scelte del tecnico del Torino

Redazione Toro News

Il Torino si prepara ad affrontare l'Atalanta, nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. Dopo l'ultima sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Toro ha potuto riposarsi, ma Mazzarri ha perso un altro giocatore per infortunio: Daniele Baselli (LEGGI QUI). Non solo Baselli non ci sarà domani, ma il suo K.O. - sommato a quello di Ansaldi e alle squalifiche di Rincon e Aina - complica di molto le cose in casa Torino.

E proprio a causa delle poche alternative a centrocampo, Mazzarri sarà costretto a schierare una formazione pressoché obbligata. Pochi dubbi in difesa, dove davanti all'insostituibile Sirigu dovrebbe essere schierata la "solita" linea a tre composta da Izzo, Nkoulou e Djidji. Più indietro nelle gerarchie Bremer, che si candida al posto di Djidji ma ad oggi sembra essere sfavorito. A centrocampo, come detto, le scelte saranno obbligate: De Silvestri, Lukic, Meité, Laxalt. Questi gli unici giocatori a disposizione di Mazzarri a centrocampo, con il tecnico di San Vincenzo che molto probabilmente sarà costretto a pescare dalla Primavera per avere qualche alternativa in panchina.

In attacco invece si va verso la conferma del tridente già visto nelle ultime uscite: quello composto da Verdi, Berenguer e Belotti. Panchina invece per Millico e Iago Falque che, considerata anche la scarsità di alternative, potrebbero essere chiamati a dare una mano nel corso della ripresa.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meité, Laxalt; Verdi, Berenguer; Belott