La probabile formazione del Torino: Segre al posto di Rincon, Verdi-Belotti in avanti

Verso il match / Giampaolo torna a giocare con Izzo. Verdi e Belotti in attacco

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino si prepara per la prossima partita di campionato, una delle più importanti di questo girone di andata. Domani allo stadio Olimpico “Grande Torino” (ore 18) arriva lo Spezia, per uno scontro diretto per la salvezza. Marco Giampaolo sta valutando la migliore formazione da schierare per non fallire l’appuntamento fondamentale con la vittoria.

In porta dovrebbe tornare tra i pali Sirigu, dopo essersi riposato nel turno di Coppa Italia. Davanti all’estremo difensore ci sarà di nuovo una difesa a tre. Da destra a sinistra, a scendere in campo dovrebbero essere Armando Izzo, Lyanco e Gleison Bremer.

In mezzo al campo ci sarà un cambio forzato. Rincon infatti è costretto a saltare la partita per via della squalifica: al suo posto, come già annunciato da Giampaolo in conferenza stampa, è pronto a partire titolare Segre: il giocatore ha destate buone impressioni in Coppa Italia col Milan. Al suo fianco ci sarà salvo sorprese il solito Linetty sul centro-sinistra, con Lukic che completerà il terzetto sul centro-destra. Sulle fasce, invece, tornerà a destra Singo; a sinistra Rodriguez, che ha riposato in Coppa Italia con il Milan, sembra in vantaggio su Ansaldi e Murru.

Per concludere, l’attacco. Torna a comandare la fase offensiva il capitano del Torino Belotti, che è partito dalla panchina in Coppa Italia per rifiatare. Adesso servirà la sua forza di volontà per riuscire a portare a casa i tre punti. Al fianco del centravanti ci dovrebbe essere Verdi, non impiegato contro il Milan in settimana. Il numero 24 appare favorito su Simone Zaza.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Segre, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti. All: Giampaolo

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Furbanetto - 1 mese fa

    Ah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Kieft - 1 mese fa

    Sono settimane che penso che Giampaolo doveva farlo giocare contro il Crotone e ha sbagliato a non fare turnover in quella partita …oggi vedremo se ha avuto ragione lui oppure ha sbagliato valutazione a causa di una sudditanza verso giocatori come rincon ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ghiry7 - 1 mese fa

    3-5-2 tutti dietro e speriamo in un contropiede, con Belotti che viene a prendersi il pallone da solo e via al galoppo.
    Va bene che lo Spezia non è il Milan, ma con questo modulo, senza pressing e velocità, si rischia sempre di buscarne. Perchè il Capitano non ha una spalla decente con cui dialogare, i terzini sono bloccati e non spingono e i centrocampisti (se così possiamo chiamare i nostri) non sanno far ripartire l’azione MAI.
    Speriamo bene.
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. GiaguaroGranata - 1 mese fa

    Forza Segre! Verdi è un esterno alto E una mezza sega.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mirafiori64 - 1 mese fa

    Verdi è un esterno alto, non è una seconda punta, praticamente con il modulo gioco di Giampaolo non c’entra nulla, a lui preferisco zaza.
    Spero di vedere anche solo 20 minuti baselli, voglio vedere dove lo piazza, con foscarini al cittadella faceva il play basso e lo ha fatto bene, io lo vedo anche come trequartista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rolandinho9 - 1 mese fa

    Con Belotti domani Zaza e la portiamo a casa. Forza toro,
    Segre mi gasa a bestia, magari ruba il posto a rincón

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. sandro - 1 mese fa

    Dai Jacopo domani fai vedere chi sei e tira fuori le palle perché son sicuro che le hai! Forza ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bordeauxgranata - 1 mese fa

    Questi siamo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 1 mese fa

      Bordeaux, notizie della cordata? L’altro giorno ti ho letto in altro articolo e mi sembravi informato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bordeauxgranata - 1 mese fa

        Quello che intravedo io è di dominio pubblico. Continuo a non capire comunque il modus operandi che usano, anche fossero seri ( lasciatemi il dubbio almeno) non riscuotono clamore per come stanno trattando la vicenda. Tanto abbiamo capito che quelli con gli schei non vengono da noi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Roland78 - 1 mese fa

          Ok, grazie.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pupi - 1 mese fa

    Poi che si giochi in casa a fuori conta poco e niente. Finora in Serie A si sono giocate 168 partite, perché due sono state rinviate: la famosa Juve-Napoli e poi Udinese-Atalanta. Di queste gare, 44 sono finite in pareggio. Ne rimangono 124 con 62 vittorie casalinghe e 62 vittorie in trasferta. Fattore campo praticamente ininfluente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Bela Bartok - 1 mese fa

    Non credo che l’assenza di Rincon farà gran differenza, lì davanti alla difesa spaesato è lui e spaesato sarà Segre. Più o meno sarà lo stesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Toro71 - 1 mese fa

    Per fortuna quello scarpone di Rincon è squalificato…forse è la volta buona che vinciamo in casa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pupi - 1 mese fa

    L’unico dato di fatto è che siamo ancora più scarsi di prima. Abbiamo solo venduto, infortuni e squalifiche fanno il resto. Solo un pazzoide può far giocare alla propria squadra partite decisive per classifica e morale in queste condizioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. GiaguaroGranata - 1 mese fa

    Ma basta con sto coso brutto di Verdi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. iugen - 1 mese fa

    Ma provare Gojak regista invece? Non va bene come mezz’ala perché è troppo lento e nel gioco di GP servono più dinamiche, non va bene come trequartista non si sa perché ma GP non lo vede come tale anche se è il ruolo che ha sempre fatto, però tecnica un po’ ne ha, col pallone tra i piedi ci sa fare, più di Rincon sicuro. Io ci farei un pensiero, tanto ormai nel mercato ho perso ogni speranza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. inf_693 - 1 mese fa

    tutti con la squadra!!! fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. sandro - 1 mese fa

    Adesso tregua sulle polemiche: fuori le palle e prendiamo i tre punti! Noi siamo il Toro loro lo Spezia! FVCG fino all ‘ultima goccia di sudore! Dai ragazzi!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy