Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: senza Izzo torna Bremer, c’è un ballottaggio

Verso il match / Il tecnico Nicola va verso la conferma dei giocatori visti contro il Benevento, con alcune modifiche per via di guai fisici

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prepara a scendere nuovamente in campo, dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Benevento per 2-2. Sarà quindi la seconda apparizione per Davide Nicola sulla panchina del Toro: il tecnico valuta la miglior formazione da schierare per la gara contro la Fiorentina di Prandelli in programma per venerdì 29 gennaio alle 20.45 allo stadio Olimpico "Grande Torino". Per quanto riguarda le scelte, non ci si attendono certo stravolgimenti rispetto all'undici che sette giorni fa ha iniziato il match di Benevento: sarà il 3-5-2 il modulo di partenza. Sono Armando Izzo (post trauma cranico) e Mergim Vojvoda (sulla via del recupero dopo la lussazione alla spalla sinistra) gli unici due giocatori indisponibili.

In porta viene confermato Sirigu, mentre in difesa ci sarà un cambio obbligato. Izzo, come detto, dovrà rimanere fermo a causa del colpo alla testa rimediato contro il Benevento. Salvo sorprese, a sostituirlo sul centro-destra della difesa sarà Bremer, che a Benevento non ha giocato. Al centro del reparto ci sarà Lyanco, come la scorsa settimana. Come terzo di sinistra, ci sarà un duello tra Buongiorno e Rodriguez, con l'ex Milan che appare in vantaggio ma è insidiato dal giovane difensore scuola Toro.

In mezzo al campo ci sono conferme per tutti i giocatori visti contro il Benevento: promossi, quindi, Rincon davanti alla difesa e la coppia Linetty-Lukic al fianco del venezuelano. Baselli dovrebbe entrare a gara in corso. Sulle fasce dovrebbero esserci confermati a destra Singo e a sinistra Ansaldi, che a questo punto sono i titolari sulle corsie.

In attacco, per concludere, confermata la coppia Zaza-Belotti. Il primo dovrà dare continuità alla doppietta di Benevento, mentre il capitano vuole tornare al gol, che manca da sette partite.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. All: Nicola