Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: tante novità, Milinkovic-Savic e Bonazzoli dal 1′

Verso il match / Giampaolo dovrebbe optare per un turnover piuttosto ampio. Segre e Gojak verso l'esordio da titolari

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prepara a tornare in campo, questa volta in Coppa Italia, per affrontare il Lecce nel terzo turno eliminatorio della competizione (domani, stadio Olimpico-Grande Torino a porte chiuse, ore 14). Una sfida importante per cercare di trovare il primo successo stagionale. C'è grande curiosità intorno alla formazione iniziale che schiererà Marco Giampaolo, il quale sta valutando in quale misura applicare il turnover in vista dei prossimi impegni di campionato. E, secondo quanto raccolto dopo la rifinitura della mattinata, il tecnico presenterà diverse novità rispetto all'undici che ha giocato la sfida di campionato col Sassuolo. Un chiaro indizio è la mancata convocazione di Salvatore Sirigu e Andrea Belotti, che sfrutteranno un turno di riposo.

"In porta si candida fortemente Milinkovic-Savic per un posto da titolare: salvo sorprese sarà il serbo, attuale secondo portiere, a sostituire Sirigu, per far riposare il portiere sardo. Davanti a lui è possibile rivedere la coppia Nkoulou-Lyanco, vedendo così esclusi Bremer e Buongiorno. Alternanza di forze anche sulle fasce: dovrebbero rifiatare i titolari Vojvoda e Rodriguez per dare spazio a destra a Singo e a sinistra a Murru, che vogliono mettere minuti nelle gambe e dimostrare di poter essere molto utili alla squadra.

"A centrocampo invece probabile turno di riposo per Meité, che lascerebbe quindi il posto al nuovo volto Gojak, che scalpita dopo essersi allenato in queste settimane con i suoi compagni granata (oggi si è anche presentato ufficialmente ai media nella sua prima conferenza stampa). Stesso discorso per lo stakanovista Rincon, che lascerebbe il testimone a Segre, voglioso di dimostrare il suo valore sul campo: potrebbe toccare a lui il ruolo di regista. Non dovrebbe cedere il passo invece Linetty, ma su questo si deciderà domani mattina: Ansaldi potrebbe dargli il cambio se fosse affaticato.

Per concludere, l'attacco. Il trequartista - e qui non ci sono novità rispetto a Reggio Emilia - dovrebbe essere Lukic salvo sorprese dell'ultimo minuto. Per quanto riguarda la coppia d'attacco, con Belotti non convocato, Verdi dovrebbe andare ad affiancare Bonazzoli come seconda punta.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Singo, Nkoulou, Lyanco, Murru; Gojak, Segre, Linetty; Lukic; Bonazzoli, Verdi. All: Giampaolo

tutte le notizie di