gazzanet

La probabile formazione del Torino: Verdi c’è, con Berenguer dietro a Belotti

Verso il match / Mazzarri pronto a confermare la retroguardia di Genova con Nkoulou in panchina. Laxalt sulla sinistra. A centrocampo panchina per Meite

Redazione Toro News

"Il Torino è pronto al secondo impegno di una settimana lunga e complicata, iniziata in salita a causa della sconfitta di Genova contro la Sampdoria. Con il Milan domani un solo obiettivo: reagire. Il doppio k.o. consecutivo ha smorzato l'entusiasmo. Anche gli avversari non stanno benissimo. Il derby perso con l'Inter ha demoralizzato ancor di più l'ambiente rossonero.

Le scelte di Walter Mazzarri sembrano orientate al 3-4-2-1. Sarà Belotti il terminale offensivo, come sempre. In corso d'opera potrebbe essere affiancato da Zaza ma dall'inizio, salvo sorprese, spazio a due trequartisti dietro al "Gallo": Verdi e Berenguer. L'ex Napoli esordirà da titolare nella sua seconda esperienza in granata, mentre Berenguer dovrebbe essere rilanciato dal 1' dopo aver saltato il match di Genova.

Capitolo mediana. In mezzo quasi certo il turno di riposo per Meite dopo alcune prestazioni incolore. Baselli affiancherà Rincon, aspettando il rientro di Lukic, ancora ai box. Sulla sinistra è ballottaggio tra Aina e Laxalt: il secondo appare favorito, ma non ci sono ancora certezze da questo punto di vista. Sulla destra correrà il solito De Silvestri.

In difesa l'ipotesi Nkoulou titolare è tramontata ancor prima di trasformarsi in reale possibilità: il difensore camerunese non viene ritenuto ancora in grado di tenere per novanta minuti dopo pochi giorni di lavoro con la squadra. Il terzetto dovrebbe essere quello di Genova: Izzo, Lyanco e Bremer davanti a Sirigu.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO: (3-4-2-1) Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Laxalt; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Mazzarri.

Andrea Calderoni