toro

La Samp travolge la Reggina: 5-0

Si è conclusa sul 5-0 in favore della Sampdoria la gara che la opponeva alla Reggina. Un risultato assolutamente inaspettato, se si pensa che i blucerchiati hanno giocato senza Cassano in vista della finale di Coppa...

Redazione Toro News

"Si è conclusa sul 5-0 in favore della Sampdoria la gara che la opponeva alla Reggina. Un risultato assolutamente inaspettato, se si pensa che i blucerchiati hanno giocato senza Cassano in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì e che gli amaranto avevano un fondamentale bisogno di punti salvezza. A guadagnarci è il Toro, insieme alle altre squadre che lottano per rimanere in A. La Reggina infatti rimane ferma a quota 27 punti in classifica, a tre giornate dal termine della stagione. Solo un miracolo le potrà permettere di tornare in corsa.

"Ebbene, il calcio sorprende sempre, e lo fa anche questa gara: al 45', i blucerchiati sono in vantaggio addirittura per 3 a 0, e inoltre la Reggina è ridotta in 10 uomini per l'espulsione (sacrosanta) comminata a Valdez poco prima del 20'. La Samp era già in vantaggio grazie ad una rete segnata al 1' da Dessena, che al 31' raddoppierà. Ancora un centrocampista, Delvecchio, in gol al 36', e calabresi totalmente in balia dei padroni di casa e incapaci di reagire. Nella ripresa, dopo neanche un minuto Marilungo porta a quattro le reti dei padroni di casa, mentre al 52' ci pensa Pazzini a fissare il punteggio sul 5-0.