Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La Sardegna e la Nazionale: al ‘Grande Torino’ va in scena la sfida tra Sirigu e Cragno

La sfida / Tra i pali va in scena la sfida tra Sirigu e Cragno

Andrea Marchello

Quando domani alle 12:30 si sfideranno all'Olimpico Grande Torino i granata di Mazzarri e gli uomini di Maran, vedremo giocarsi la sfida tra gli estremi difensori delle due squadre, il sardo Salvatore Sirigu, in forze ai granata, ed il toscano Alessio Cragno, portiere dei sardi.

CAMPIONATO - Il campionato di Sirigu non ha bisogno di essere elogiato: parlano le 13 gare senza subire goal nell'arco di questa stagione ed i 2 rigori parati, che danno la cifra di una stagione dove l'apporto del portiere di Nuoro si è rivelato essere fondamentale. Domenica si troverà di fronte Alessio Cragno, 24 anni, che in breve tempo ha saputo convincere guadagnandosi il ruolo di portiere titolare del Cagliari. I sostenitori di su Casteddu hanno a cuore entrambi gli estremi difensori in campo domani: Cragno sembra essere uno dei migliori passati da Cagliari negli ultimi anni, e Sirigu - che pure non ha mai vestito la maglia coi quattro mori - è ben visto per via dei suoi natali.

http://www.toronews.net/toro/torino-cagliari-statistiche-e-curiosita-sardi-vittima-preferita-di-zaza/

NAZIONALE -  Un altro elemento che accomuna i due portieri è la maglia Azzurra (e gli sforzi per conquistarla). Sirigu è ormai stabilmente il secondo di Donnarumma, anche se nell'ultima gara della Nazionale, il 6-0 contro il Liechtenstein, è sceso in campo indossando pure la fascia da capitano. Cragno invece pare essersi attestato come terzo portiere, superando in tal senso il bianconero Perin. Mancini l'ha convocato nelle ultime gare contro Finlandia e Liechtenstein pur lasciandolo in panchina (non ha ancora mai esordito con la Nazionale maggiore pur avendo collezionato presenze in tutte le nazionali giovanili). Adesso, come Sirigu, proverà a suon di prestazioni a ribaltare le gerarchie della Nazionale, guadagnandosi le attenzioni del CT.

tutte le notizie di