toro

La Serie A che verrà

La contemporanea promozione di Genoa e Napoli nella massima serie accorcia di un paio di settimane l’attesa per conoscere la griglia definitiva delle società che prenderanno parte...

Federico Floris

"La contemporanea promozione di Genoa e Napoli nella massima serie accorcia di un paio di settimane l’attesa per conoscere la griglia definitiva delle società che prenderanno parte al campionato 2007/08.Per il Toro ed i suoi tifosi si preannuncia una stagione molto stimolante ed il primo pensiero, inutile negarlo, in vista della Serie A che verrà, corre al derby che tornerà ad infiammare i cuori granata dopo quattro stagioni di attesa. Diversi giocatori si sono già espressi su questo argomento, ad esempio Comotto al termine della partita con il Livorno disse che disputare un derby, magari da capitano, sarebbe un sogno che diventa realtà.Il ritorno in A di compagini storiche come Genoa e Napoli riporta nel calcio che conta due piazze calde ed appassionate, ed andare a raccogliere i 3 punti a Marassi o al San Paolo non sarà un passeggiata per nessuno. Inoltre rivdremo nel massimo campionato italiano il derby della Lanterna, dato che i Grifoni sono tornati in A dopo 12 anni, contraddistinti da traversie di ogni tipo.

"Per il Toro è fondamentale far diventare l’Olimpico un fortino inespugnabile, un campo dove l’avversaria di turno consideri l’eventualità del pareggio come un ottimo risultato mentre quest’anno è stato troppo spesso terreno di conquista e non solo per le squadre più forti.Una volta creata una certa continuità ed una solidità fra le mura amiche, fondamentale per costruire una classifica senza eccessivi patemi, i granata possono ambire a ripetere buone prestazioni, condite da risultati di prestigio, in trasferta.Tra le cose da salvare della sofferta stagione appena terminata bisogna ricordare le prestazioni di Milano con i rossoneri e di Roma con i giallorossi. Gare che hanno fruttato quattro pesantissimi punti e al termine delle quali la porta di Abbiati è rimasta imbattuta. Ripetere quelle gare e magari quei risultati darebbe senz’altro lustro alla stagione granata.

"Ecco l’elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato di A: Atalanta, Cagliari, Catania, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Livorno, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Reggina, Roma, Sampdoria, Siena, TORINO, Udinese.