toro

L’allenamento della mattina

Si è concluso l’allenamento mattutino qui a Folgaria. Alle 9.30 i granata si sono trovati sul campo comunale per la prima delle due sedute odierne sotto un sole caldo, ma ogni tanto coperto da qualche nuvola. Il...

Edoardo Blandino

"Si è concluso l’allenamento mattutino qui a Folgaria. Alle 9.30 i granata si sono trovati sul campo comunale per la prima delle due sedute odierne sotto un sole caldo, ma ogni tanto coperto da qualche nuvola. Il tutto si è svolto davanti ad una trentina di tifosi, di cui davvero pochi, però, giunti qua apposta per seguire la squadra.

"La squadra ha lavorato per due ore piene. Quest’oggi tutta la rosa si è allenata insieme e non a blocchi come ieri pomeriggio. Lo staff tecnico ha torchiato abbastanza i ragazzi chiedendo loro impegno. I granata hanno alternato esercizi a terra e corsa. In totale la truppa hanno corso per più di 20 minuti, un po’ divisi per ruolo (difensori, centrocampisti e attaccanti) attorno al terreno di gioco, un po’ insieme su e giù per il campo. Da ciò che si è visto è sembrato di notare molto in forma Bianchi, che ha tirato il suo gruppo al punto da “fare selezione” in alcune circostanze. Bottone, invece, non ha retto tutto il tempo e si è dovuto fermare.

"Al termine dell’allenamento alcuni giocatori insieme al mister si sono sfidati in una gara di lanci di precisione contro il muro, mentre altri palleggiavano a coppie o da soli.