toro

L’allenamento della mattina

I cancelli si sono aperti ora alla Sisport. Il pallido sole e la ventina di tifosi presenti fanno da contorno all’allenamento mattutino.
I tre portieri sono già all’opera e si alternano negli esercizi, mentre il resto...

Redazione Toro News

I cancelli si sono aperti ora alla Sisport. Il pallido sole e la ventina di tifosi presenti fanno da contorno all’allenamento mattutino. I tre portieri sono già all’opera e si alternano negli esercizi, mentre il resto della squadra è appena entrata in campo.La squadra ha finito ora il lavoro atletico. I giocatori hanno prima corso e poi fatto delle ripetute. Tutto il gruppo ha fatto questa prima parte insieme ed ora Corini e Colombo si sono staccati per andare a fare differenziato.De Biasi sta provando ora degli schemi di attacco. Rubin viene impiegato stabilmente come esterno alto di centrocampo, Pisano dietro di lui, mentre Ogbonna è sempre sulla sinistra, ma nella squadra di difesa. Ogni volta che la squadra attacca ci sono due giocatori a protezione della difesa (Barone e Saumel). È legittimo credere che il mister stia pensando a un centrocampo diverso per il derby. Come attaccanti si alterna il trio Bianchi-Ventola-Rosina con Abate, Amoruso e Abbruscato alle spalle di Stellone. La squadra ha poi continuato esercizi simili, ma De Biasi ha insistito molto su tre giocatori alle spalle di una punta e due centrocampisti davanti alla difesa, per una sorta di 4-2-3-1, che poi diventerebbe un 4-1-4-1 in fase difensiva.

Brutta notizia per il Torino. Sereni è appena uscito dolorante dal campo. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma il portiere ha abbandonato il terreno visibilmente sofferente, portato a braccia fuori da ben quattro persone dello staff. Attendiamo ulteriori notizie.

Intanto è cominciata la partitella con il mister che continua a proporre i due centrocampisti a schermo della difesa. Da una parte: Fontana; Colombo, Di Loreto, Vailatti, Ogbonna; Barone, Saumel; Rubin, Ventola, Rosina; Bianchi. Dall’altra: Calderoni, Diana, Franceschini, Natali, Pisano; Zanetti, Dzemaili; Abate, Amoruso, Abbruscato; Stellone. Non ha preso parte alla partitella invece Corini. L’allenamento è terminato e sono rimasti Di Loreto, Rubin e Bianchi in campo per un supplemento di lavoro tecnico.

E’ uscito adesso dagli spogliatoi Sereni in stampelle. Il problema dovrebbe riguardare i legamenti della caviglia sinistra ed è scaturito dopo una respinta del portiere su un tiro di Abate. Il giocatore, aiutato da Ienca e Stesina, è salito in macchina per andare ad effettuare ulteriori accertamenti.