toro

L’allenamento pomeridiano

Si ricomincia quest'oggi al centro Sisport, in vista della prima gara ufficiale della stagione tra una settimana esatta. Oggi dovrebbe tornare in gruppo Cesare Natali, che inizierà il recupero dall'infortunio e...

Redazione Toro News

"Si ricomincia quest'oggi al centro Sisport, in vista della prima gara ufficiale della stagione tra una settimana esatta. Oggi dovrebbe tornare in gruppo Cesare Natali, che inizierà il recupero dall'infortunio e tornerà disponibile tra un mese. Per Di Michele invece la situazione è molto meno preoccupante, ma il fantasista granata salterà probabilmente la gara di Coppa Italia del 23 agosto.

"Spalti gremiti di tifosi, circa 1500, qui alla Sisport. La squadra è da poco uscita dagli spogliatoi. Dopo alcuni giri di campo ha svolto alcuni esercizi di stretching. Assenti al momento Natali e Di Michele. Applausi per il mister De Biasi.

"Ora i giocatori sono stati divisi in vari gruppi che svolgono esercizi diversificati di tonificazione e di fondo. Si va dagli spostamenti laterali ad esercizi più veloci.

"Intanto ci giunge la notizia di una possibile candidatura di Walter Novellino alla guida della nazionale Under 21. Si tratta però solo di una voce ipotetica non ancora confermata.

"La squadra sta lavorando a coppie, con esercizi di potenziamento dei muscoli delle braccia. Esercizi insoliti ma già visti durante la preparazione estiva. Il clima è allegro soprattutto tra i giocatori, ma anche sugli spalti.

"I giocatori vengono divisi in due squadre. Con le pettorine rosse: Colombo, Grella, Malonga, Barone, Stellone, Di Loreto, Ogbonna, Abbruscato, Bottone, Pisano. Senza pettorina: Rosina, Amoruso, Corini, Pratali, Diana, Saumel, Ventola, Franceschini, Rubin, Moro. Le due formazioni svolgono esercizi di possesso palla a due tocchi a metà campo. Nel frattempo si è fatto male Vailatti che ha dovuto interrompere l'allenamento. Il campo intanto viene ristretto con dei conetti, si proseguono gli esercizi di possesso. I portieri lavorano a parte.

"L'esercizio è continuato per circa una ventina di minuti, poi le due formazioni si sono schierate in campo (delimitato dalle due aree) ed hanno continuato gli esercizi di possesso. Lo scopo dell'esercizio è raggiungere la zona centrale del campo, delimitata dai conetti, mantenendo il possesso palla. Ora l'esercizio è terminato e alcuni giocatori hanno già rimesso le scarpe da ginnastica.

"I giocatori stanno correndo su e giù per il campo, l'allenamento sta per concludersi. Sul campo secondario, intanto, Natali e Di Michele stanno svolgendo allenamento differenziato.

"Per Vailatti intanto si tratta solo di una contusione, nulla di grave. Lunedì invece Ignazio Abate svolgerà gli esami per valutare l'entità dell'infortunio patito oggi nella sfortunata partita contro il Belgio.