"Cielo soleggiato ed un discreto numero di tifosi hanno salutato l’inizio dell’allenamento pomeridiano della squadra granata, già in campo in mattinata per la prima seduta di giornata.Il lavoro è incominciato con una fase di riscaldamento atletico a cui è seguito un breve torello.Rosina, Dzemaili e Barone stanno svolgendo un allenamento differenziato mentre Corini e Zanetti sono oramai stabilmente rientrati in gruppo. Malonga ha svolto alcuni giri di campo di corsa.De Biasi ed il suo staff hanno concentrato decisamente l’attenzione sulla fase offensiva: assist e tiri in porta, prima di destro e poi di sinistro. I tre portieri si sono alternati tra i pali per cercare di respingere le conclusioni a rete.Da segnalare la presenza a bordo campo dell’avvocato Trombetta.
toro
L’allenamento pomeridiano
Cielo soleggiato ed un discreto numero di tifosi hanno salutato l’inizio dell’allenamento pomeridiano della squadra granata, già in campo in mattinata per la prima seduta di giornata.
Il lavoro è...
"La seduta è proseguita con altri esercizi per affinare la fase offensiva: cross e tiri al volo a rete. Dopodiché situazioni di attacco contro difesa. Amoruso- Bainchi hanno affrontato una retroguardia composta da Colombo, Natali, Pratali e Pisano. Le due punte venivano servite con lanci dalla mediana. Il tridente Ventola- Stellone- Abbruscato è stato invece contrapposto ad una difesa formata da Colombo, Franceschini, Di Loreto ed Ogbonna. Da segnalare l'utilizzo di Diana in una posizione più avanzata, come esterno di centrocampo. GdB, infine, ha proposto a supporto di Bianchi ed Amoruso due ali sulle corsie laterali. Con il Cagliari, quindi, potrebbe essere riproposto il 4-4-2 già visto ad Udine.
"Al termine di queste esercitazioni è cominciata una partitella. Ricordiamo che Abate e Rubin non hanno preso parte alle sedute odierne perché impegnati con la nazionale under21 nel ritorno dello spareggio con Israele, valevole per conquistare l'accesso ai prossimi campionati europei di categoria. Con ogni probabilità Ignazio abate dovrebbe giocare titolare. La partita comincerà alle 20.15.
"L'allenamento è concluso con una partitella particolare: tre squadre in azione di cui una a bordo campo pronta a dare il cambio "volante" ad una delle due impegnate sul terreno da gioco. Da segnalare la presenza del presidente Cairo che al termine della seduta parlerà con i giornalisti presenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA