toro

L’allenamento pomeridiano

Oggi doppio allenamento per il gruppo granata. In mattinata la rosa a disposizione di Gianni De Biasi ha lavorato soprattutto in palestra e sul piano atletico. Nel pomeriggio invece tecnica e tattica, finalizzate alla...

Redazione Toro News

"Oggi doppio allenamento per il gruppo granata. In mattinata la rosa a disposizione di Gianni De Biasi ha lavorato soprattutto in palestra e sul piano atletico. Nel pomeriggio invece tecnica e tattica, finalizzate alla preparazione della delicatissima sfida di domenica prossima alla Fiorentina.Hanno partecipato alla seduta tutti tranne Barone ed Amoruso che sono rimasti in palestra, l’infortunato Corini e Malonga che ha lavorato a parte insieme a Luison.Dopo una prima parte dedicata a passaggi, torello e possesso palla, GdB e Charalambopoulos hanno suddiviso i giocatori in due squadre, distribuite nelle rispettive metà campo del terreno principale.

"Da una parte Calderoni in porta, Diana, il Primavera Avanzi, Pratali ed Ogbonna in difesa; Dzemaili davanti alla retroguardia, Colombo e Vailatti ai suoi fianchi, Rosina sulla trequarti a supporto di Bianchi e Ventola. Dall’altra parte Fontana in porta, Franceschini, Di Loreto, Natali e Pisano dietro; Abate, Saumel, Zanetti e Rubin in mezzo più Stellone ed il giovane Primavera Alanga in attacco.Sulla tribuna una cinquantina di tifosi che hanno osservato l’allenamento perlopiù in silenzio o discutendo tra loro sul momento difficile attraversato dal Toro.

"In campo le due squadre hanno simulato situazioni di gioco con la prima formazione che ha fatto le veci della Fiorentina con Rosina nella posizione che ha occupato nelle ultime gare Santana, ovvero dietro alle due punte e pronto ad allargarsi sulle fasce. Prima la difesa guidata da Natali e Di Loreto, sostenuta da Saumel e Zanetti ha cercato di limitare gli schemi offensivi dell’undici avversario. Poi Abate e Stellone hanno provato a superare l’altra retroguardia.Dopodichè si è passati alla partitella tra queste 2 formazioni ma a campo ridotto, per terminare la seduta con una serie di calci piazzati.