toro

L’attacco è la chiave del successo

Il Toro finalmente non delude, vittoria doveva essere e vittoria è stata, chiaramente non senza gli inevitabili patemi e sofferenze che contraddistinguono da sempre l’indole granata. Napoli...

Redazione Toro News

"Il Toro finalmente non delude, vittoria doveva essere e vittoria è stata, chiaramente non senza gli inevitabili patemi e sofferenze che contraddistinguono da sempre l’indole granata. Napoli sconfitto, 3 punti in cascina e 3 lunghezze di vantaggio sul Parma terz’ultimo a 180 minuti dalla fine del campionato; il primo ostacolo è superato grazie all’apporto di quegli uomini in grado di fare la differenza che troppo spesso quest’anno hanno svolto il ruolo di protagonisti mancati.

"Stellone, Rosina e Di Michele: sono loro gli artefici principali del successo contro i partenopei a detta dei nostri lettori che hanno espresso la loro preferenza tramite il sondaggio di questa settimana. Gli uomini di classe del Toro, insomma, hanno finalmente reso secondo i propri standard e i risultati non si sono fatti attendere; c’è lo zampino di tutti e tre nei due goal e nelle azioni decisive della partita. La palma assoluta del migliore in campo se la aggiudica il folletto di Guidonia con il 30% dei voti a suo favore. Sarà anche troppo spesso sciupone sotto porta ma da anche tanto alla causa granata, procurandosi con astuzia un rigore poi trasformato da Rosina e soprattutto finalizzando personalmente il goal del 2-1 che vale i tre punti ed una buona fetta di salvezza. Si muove costantemenete su tutto il fronte dell’attacco granata, sfrutta a dovere le sponde di Stellone e sembra decisamente a suo agio quando parte da esterno, pungendo in velocità e creando spazi nella difesa napoletana. E’ insomma il Di Michele che il popolo del Toro vorrebbe sempre vedere, il Di Michele che con le sue giocate è in grado di fare la differenza e che troppo spesso quest’anno è mancato; ma ora è inutile piangere sul latte versato, meglio concentrarsi sull’obiettivo e sulle ultime due partite nelle quali il fantasista romano potrà riscattarsi definitivamente agli occhi del pubblico granata.

"A completare l’ottima giornata del reparto offensivo si aggiungono le positivissime prove dei già citati Stellone e Rosina, a parimerito nel nostro sondaggio dietro Di Michele con il 27% dei voti. Rosina fa semplicemente il Rosina e questo basta e avanza, offre una prestazione superba, da sfogo alla sua classe cristallina, ogni sua giocata non è mai banale e sempre potenzialmente decisiva. Fantasia al servizio della squadra per 90 minuti non soltanto a sprazzi, encomiabile la naturalezza e la freddezza con cui deposita alle spalle di Navarro il rigore dell’1-0.

"Il terzo uomo d’oro dell’attacco granata porta il nome di Roberto Stellone, bomber senza goal ma almeno questa settimana comunque decisivo. A parte il solito lavoro sporco nel cuore della difesa partenopea, funge da catalizzatore offensivo liberando spazi per i compagni ed in particolare per lo sguizzante Di Michele. Non a caso i due goal nascono proprio sull’asse Stellone- Di Michele, azioni che vedono il pelato centravanti granata offrire per due volte l’assist decisivo al compagno dapprima stoppato irregolarmente da Domizzi e poi finalmente in rete. Se facesse anche goal la sua prova sarebbe al limite della perfezione e l’occasione l’avrebbe anche, ma scaraventa addosso a Navarro in uscita il possibile pallone del 3-1.