"di Arianna Lucania
toro
Lavori in corso
di Arianna Lucania
Domenica sera si è assistito a ciò che tutti i tifosi granata avrebbero ben volentieri evitato: la prima sconfitta però...
"Domenica sera si è assistito a ciò che tutti i tifosi granata avrebbero ben volentieri evitato: la prima sconfitta però doveva arrivare prima o poi, e non c’è nulla di grave in tutto questo.
"La cosa che può preoccupare di più è che a tratti si è visto un Torino non brillantissimo, con delle palesi difficoltà specie nella fase di centrocampo e difensiva. Insomma, guardando Brescia-Torino, qualcuno ha avuto paura di assistere ad un ritorno degli incubi e dei fantasmi granata dell’anno passato.
"Imprecisioni, errori a centrocampo da principianti, queste cose il Toro non se le può permettere. Un Belingheri che, come è stato spesso detto in questi giorni, non ha decisamente trovato il suo spazio ideale all’interno del Toro (coadiuvato da falli francamente evitabili), ma un Rubin che con un po’ di fatica riesce comunque a fare il suo.
"E poi c’è la difesa, che a tratti fa ancora paura: la coppia centrale tentenna in più di una occasione, come nell’azione su cui si sviluppa il gol.
"Errori su cui Colantuono dovrà lavorare parecchio, affinchè il Toro recuperi un po’ di ordine ed eviti di prendere gol evitabili.
"Certo, se Di Michele non avesse preso la traversa ad inizio gara sarebbe probabilmente stato tutto diverso. Ma il calcio è così, prendere o lasciare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA