Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Lazio, gerarchie stabilite a centrocampo: Milinkovic l’asso di Sarri

Lazio, gerarchie stabilite a centrocampo: Milinkovic l’asso di Sarri - immagine 1

Il Torino si prepara alla trasferta contro la Lazio, in programma sabato 16 aprile alle ore 20.45 all’Olimpico di Roma. Dovrà fare i conti con una difesa che non è inattaccabile e che ha mostrato qualche vulnerabilità nel corso della...

Irene Nicola

Il Torino si prepara alla trasferta contro la Lazio, in programma sabato 16 aprile alle ore 20.45 all'Olimpico di Roma. Dovrà fare i conti con una difesa che non è inattaccabile e che ha mostrato qualche vulnerabilità nel corso della stagione, ma soprattutto con un centrocampo di grande qualità.

Lazio, gerarchie stabilite a centrocampo: Milinkovic l’asso di Sarri- immagine 2

GLI INTERPRETI - Salvo cause di forza maggiore, non ci sarà nessuna sorpresa a centrocampo per il Torino. Sarri non ha mai avuto dubbi sul terzetto titolare, che verosimilmente riproporrà anche nel confronto con i granata. A destra ci sarà Sergej Milinkovic-Savic, inamovibile nel 4-3-3 biancazzurro. Il fratello di Vanja è uno degli uomini più pericolosi della squadra, sia per la qualità delle sue giocate che per i suoi inserimenti. I suoi numeri in stagione sono da capogiro. Il serbo primeggia in quasi tutti i parametri: è l'uomo con maggior minutaggio in rosa e anche quello con il numero maggiore di km percorsi (terzo in Serie A), nonché il miglior assistman (8 quelli realizzati fin qui). Tolto Immobile, nessuno ha segnato tanto come lui (9 reti) e ha provato altrettanti tiri (59). In regia Lucas Leiva, incaricato dell'impostazione delle azioni e nell'eventuale sostegno alla fase difensiva. A sinistra invece dovrebbe esserci Luis Alberto, che tra tutti i giocatori a disposizione di Sarri è quello che ha più creato occasioni da gol fin qui, oltre agli 8 assist firmati e alle 4 reti personali.

Lazio, gerarchie stabilite a centrocampo: Milinkovic l’asso di Sarri- immagine 3

LE ALTERNATIVE - Non mancano certo, in ogni modo, le alternative per Sarri. Tra queste una di quelle più utilizzate è stato l'ingresso di Cataldi a gara in corso, spesso per sostituire Leiva come successo nell'ultimo match contro il Genoa. Più opzioni offre l'inserimento di Basic, che è stato impiegato come mezzala sia come sostituto di Milinkovic-Savic che come sostituto di Luis Alberto. Eventualmente tra le carte a disposizione per il rush finale disponibile anche Akpa Akpro.

tutte le notizie di