toro

Lazio-Torino 2-0

Non crolla del tutto la squadra di Zac, ma la Lazio dopo il raddoppio non infierisce oltre e si "accontenta" del doppio vantaggio. Il Toro ha messo in mostra una certa scarsità di schemi e soprattutto si fa...

Redazione Toro News

Non crolla del tutto la squadra di Zac, ma la Lazio dopo il raddoppio non infierisce oltre e si "accontenta" del doppio vantaggio. Il Toro ha messo in mostra una certa scarsità di schemi e soprattutto si fa sempre più sentire la mancanza di un uomo squadra. Nessuno si è particolarmente distinto, Muzzi ha retto bene i novanta minuti, Rosina si è perso nella ripresa, mentre Barone continua nella sua striscia negativa, poche azioni degne di nota, molti errori.

Le tenta tutte Zac che inserisce Abbruscato al posto di Rosina.

Al 34' Rocchi va vicino al 3-0. la palla è di poco fuori. Ci riprova un minuto dopo, ma Abbiati è attento.

Entra Stellone al posto di Barone. Cairo appare perplesso in tribuna mentre legge alcuni sms, qualche consiglio in arrivo?

Al 16' primo cambio per Zac, entra Ardito, esce Gallo.

Al 15' raddoppia la Lazio con Pandev, in giornata di grazia.

Al 12' primo ammonito della partita che è Pandev, a dimostrazione di quanto sia corretto il match.

Al 10' ci prova De Ascentis con un gran tiro veloce ed angolato che per poco non sorprende Ballotta.

Al 6' buon tiro dalla distanza di Gallo, si salva Ballotta. Il Toro sembra avere un passo migliore.

Il primo tiro della ripresa è ad opera di Pandev, che sta giocando una partita eccellente.

Con un po' di ritardo Rizzoli fischia l'inizio dei secondi 45'.

Nessun cambio nella ripresa per entrambe le formazioni, ma per il Toro si sta riscaldando Bovo, ipotizzabile il suo impiego nel secondo tempo.

La Lazio senza strafare è andata in vantaggio e lo ha amministrato in tutta tranquillità. Il Toro non ha messo la grinta necessaria per ribaltare il passivo.

Al 45', con un paio di secondi di anticipo, Rizzoli fischia la fine del primo tempo.

Al 38' buon tiro di De Ascentis che impegna Ballotta.

Al 30' Rosina conquista una punizione, Franceschini lancia Muzzi che però non si coordina bene sul tiro.

Il terreno inizia a farsi pesante e la Lazio irride leggermente i granata facendo melina nell'area granata.

Al 18' parte un contropiede laziale ad opera di Jimenez che fa scivolare Barone nella rincorsa, Abbiati si salva sul tiro finale. Riparte Muzzi, il suo tiro è flebile per Ballotta. Da Livorno arriva la notizia che Fiore ha segnato, fischiano le orecchie a Zaccheroni?

Al 10' capitola Abbiati: in contropiede partono i padroni di casa e Pandev ha gioco facile nell'infilare il sette del portiere granata.

Al 2' primo calcio di punizione per il Toro, nulla di fatto. Al 5' brivido per Abbiati con un tiro insidioso di Belleri, in precedenza Mauri aveva impegnato il numero uno granata.

Rizzoli fischia l'inizio del match.

Un minuto di silenzio per ricordare l'ex presidente della Lazio Giancasoni morto in settimana.

Piove a dirotto all'Olimpico di Roma, ma la partita non è a rischio. Zaccheroni recupera Brevi in difesa, non rischia Bovo, fiducia a Muzzi preferito ad Abbruscato.

Il presidente Cairo ha parlato della difficile partita odierna poco prima dell'inizio: 'E' un impegno notevole, bisogna essere concentrati, focalizzarci una partita dopo l'altra. Sono stato con loro in settimana e li ho visti carichi. Dobbiamo dare il massimo".

Zaccheroni ha ancora la sua fiducia? "Ho dichiarato più volte che ha la mia fiducia e non è in bilico, nessun tipo di rischio per Zac. Anche in caso di sconfitta odierna, ma incrociamo le dita che non sia così".

Marcatori: 10' pt, 15' st Pandev (Lazio)

Tabellino

Lazio: Ballotta; Siviglia, Belleri, Cribari (Stendardo), Zauri, Mutarelli, Ledesma, Mauri, Jimenez (Firmani), Rocchi, Pandev (S. Inzaghi). All. Delio Rossi

Torino: Abbiati, Di Loreto, Franceschini, Brevi, Pancaro, Barone (Stellone), Gallo, De Ascentis, Lazetic, Rosina (Abbruscato), Muzzi. All. Alberto Zaccheroni

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Ammoniti: Pandev (Lazio)