toro

Verso Lazio-Torino: Candreva c’è, Amauri vuole bissare in campionato

Verso Lazio-Torino/ Per i capitolini recuperano Candreva, Lulic e ritorna Cana. Out Mauri per influenza. Tra i granata tornano in campionato Barreto e Glik. Spazio in avanti a...

Lorenzo Bonansea

"Domani il Toro torna nuovamente in campo, appena tre giorni dopo l'ultima sfida in EuropaLeague. Ad attenderlo ci saranno i biancocelesti, quest'anno non impegnati fuori dai confini nazionali e di conseguenza sicuramente più freschi. Non è certamente un mistero, in ogni cosa positiva c'è il risvolto della medaglia: il Toro, se vuole crescere nel tempo come club, deve dimostrare di saper reggere il doppio impegno. Vediamo comunque la situazione delle due squadre in vista della patita di domani.

"QUI LAZIO. I biancocelesti devono fare i conti con alcune assenze importanti ma anche con recuperi insperati. Assente sicuro di domenica sarà il lungodegente Keita. Contrariamente a quanto si credeva fino a qualche giorno fa, la presenza quantomeno tra i convocati di Candreva (che aveva accusato dolori influenzali) e Lulic è ormai cosa sicura: saranno pienamente a disposizione di Pioli, salvo sorprese dell'ultimo minuto. Non ci sarà invece Mauri, fortemente influenzato già da qualche giorno. Lulic ha pienamente recuperato dalla botta subita a Firenze domenica scorsa, si è allenato con i compagni e, se non dovesse essere titolare dal primo minuto, sarà sicuramente disponibile a partita in corso. Altri ritorni importanti per la Lazio sono quello di Cana, il difensore ha scontato la squalifica, e i probabili recuperi di Basta e Castaldi ancora da verificare. Non si parla dunque di emergenza in nessun reparto per Pioli, che schiererà in avanti nuovamente Djordjevic al posto di Klose.  A centrocampo uno tra Onazi e Felipe Anderson.

"QUI TORO. Anche il Toro si trova in una posizione migliore rispetto a qualche giorno fa per quanto riguarda l'infermeria. Contro i finlandesi infatti, sono tornati in campo Nocerino e Barreto, con il brasiliano da considerarsi recuperato. Il centrocampista invece si ferma di nuovo e giocherà con la Primavera. Altra nota positiva è il recupero di Farnerud che era già stato convocato domenica scorsa contro l'Udinese e che dunque è pienamente arruolabile. Out Larrondo. In vista di domenica Ventura ha una più ampia scelta, soprattutto in difesa, e potrà usufruire anche dei giocatori non impegnati giovedì. Nel reparto arretrato torna dalla squalifica capitan Glik, in attacco si scalda il duo Quagliarella-Amauri. Il brasiliano vuole sbloccarsi anche in campionato.