toro

Lazio-Toro: Meggiorini, la prima volta non si scorda mai

L'attaccante segnó la prima rete in Serie A, proprio contro i biancocelesti

Federico Lanza

"Abbiamo imparato, ormai, come sia bravo Ventura a destreggiarsi tra le difficoltà. È riuscito a portare a 48 punti una squadra che era partita con l'obiettivo preciso di una salvezza tranquilla. Ora questa stessa squadra lotta per l'Europa. A ridosso delle grandi. Il settimo posto è di per sè un grande risultato, che potrebbe essere impreziosito, sabato pomeriggio, da un blitz in stile "grande squadra" in quel di Roma, a casa della Lazio.

"Tuttavia, il Toro dovrà fare a meno del match winner contro il Genoa. Infatti, Alessio Cerci, colpa quell'esultanza euforica sotto la curva che gli è costata la squalifica, dovrá guardare i propri compagni dal divano di casa. Al suo posto, Riccardo Meggiorini si candida per un posto da titolare al fianco di Immobile. L'attaccante é alla ricerca del gol e tutti impazzirebbero di gioia per una sua rete a Roma. Contro la Lazio, sua prima vittima in serie A. Se é vero che la prima volta non si scorda mai...

"Buone notizie da Matteo Darmian: il terzino granata, squalificato domenica, torna a disposizione di Ventura che potrà quindi contare su un elemento dall'indubbio valore tecnico e caratteriale. Nel caso in cui Vesovic venisse confermato sul versante di sinistra, Darmian farà di nuovo suo quel ruolo che gli ha permesso di impressionare anche il c.t Prandelli, ovvero il laterale destro. In caso contrario, si ritorna allo schieramento delle ultime uscite: Maksomovic a destra, Darmian a sinistra.

"Dall'allenamento di ieri pomeriggio sono emerse novitá interessanti: Kurtic è rientrato in gruppo dopo uno stop di circa 15 giorni. L'idea è quella di recuperare lo sloveno entro sabato per consentire a Basha, infortunatosi domenica alla caviglia, di recuperare in tutta calma. L'albanese, infatti, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia con una forte componente infiammatoria a carico dei legamenti. Il programma di oggi prevede una doppia sessione a porte chiuse.