toro

Lazio-Toro, nuova chance per Gyasi e Aramu?

Verso Lazio - Torino / Cerci squalificato, Larrondo acciaccato: Ventura potrebbe portare con sé "i gemelli del goal" della Primavera. Tra i biancocelesti tanti giovani in rampa di lancio,...

Diego Fornero

"Il turno di stop per il campionato Primavera, che non si giocherà nel weekend in virtù delle festività pasquali, pare quasi un segno del destino. In occasione di Lazio - Torino, infatti, potrebbero di nuovo spalancarsi le porte del grande calcio, perlomeno di quello osservato dalla panchina, per Mattia Aramu ed Emmanuel Gyasi.

"ATTACCO CONTATO: IMMOBILE, MEGGIO, BARRETO - Ha gli uomini contati, in attacco, Giampiero Ventura: l'esultanza di Alessio Cerci dopo la splendida rete messa a segno nei secondi finali contro il Genoa, con lancio della casacca, costerà al talento di Valmontone la squalifica, e stenta a riprendersi, nel reparto offensivo granata, l'argentino Marcelo Larrondo, ancora alle prese con una lesione dell'adduttore. In attacco restano, dunque, a disposizione del tecnico del Torino, oltre al capocannoniere Ciro Immobile, i soli Riccardo Meggiorini e Paulo Vitor Barreto, con il n.69, in particolare, principale indiziato a prendere il posto di Cerci fin dal primo minuto.

"25 GOAL IN DUE PER I "GEMELLI DEL GOAL" DELLA PRIMAVERA - Spazio, in panchina, ce n'è, per i due giovani della Primavera, reduci da una grande stagione agli ordini di Moreno Longo, e già convocati per la trasferta di San Siro contro l'Inter, nonché per la sfida casalinga al Cagliari, pur senza la gioia dell'esordio. Ecco perché, per quello che è uno dei tandem meglio collaudati dell'intero panorama giovanile nazionale, il premio potrebbe essere più che meritato. Sono già 25, infatti, i goal messi a segno dalla coppia in campionato, 15 per il '95 Aramu, ex Leinì, prelevato da bambino dai granata; 10 per il '94 Gyasi, ex Pecetto, scoperto quattordicenne da Antonio Comi.

"LA LAZIO LANCIA I '96, PERCHE' NON RISPONDERE PER LE RIME? - Per i due sarà la volta buona? Difficile pensarlo, soprattutto in una sfida di questo livello, in trasferta e nella bolgia dell'Olimpico romano, che sosterrà la Lazio dal primo all'ultimo minuto. Per i granata, però, si tratterebbe di una sorta di antipasto di Final Eight Scudetto, la competizione finale del campionato Primavera in occasione della quale proprio il Torino ed i biancocelesti si affronteranno nei primi giorni di giugno. Se tra gli uomini a disposizione di Reja potrebbe non essere disponibile il '95 Keita, contro i granata potrebbero trovare spazio  due '96: Joseph Minala, centrocampista senegalese che ha fatto il suo esordio nella massima serie contro la Sampdoria 15 giorni fa, ma anche Mamadou Tounkara, altro attaccante, ancora '96, di origine senegalesi ma di passaporto spagnolo, cresciuto nel vivaio del Barcellona ed inspiegabilmente lasciato partire sedicenne a parametro zero.

"La Lazio, campione d'Italia in carica nel campionato Primavera, e fresca di successo nella Coppa Italia di categoria, crede fortemente nel proprio vivaio. Domenica sarà l'occasione, per il Torino, di dimostrare di voler fare altrettanto. Un'opportunità da cogliere?