gazzanet

Le pagelle di Brescia-Torino 0-4: Berenguer va preferito a un Verdi così

Gianluca Sartori

 BRESCIA, ITALY - NOVEMBER 09: Andrea Belotti of Torino celebrates after scoring the opening goal from a penalty during the Serie A match between Brescia Calcio and Torino FC at Stadio Mario Rigamonti on November 09, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

VERDI 4.5: dalla punizione da lui calciata arriva il fallo di mani che porta al rigore. Parte con tanta voglia, nel tentativo di fornire palloni a Belotti, ma poi si perde in un bicchier d'acqua. L'immagine della sua partita è la ripartenza in cui si incaponisce a puntare da solo la difesa con mille doppi passi per poi perdere il controllo della palla. Pare in crisi di fiducia. Nel secondo tempo Ansaldi gli porge sul piatto d'argento il più comodo degli assist ma sbaglia malamente di sinistro. Prova sconcertante nonostante il contesto favorevole, Mazzarri corre ai ripari sostituendolo (62' BERENGUER 7.5: il navarro torna protagonista al Rigamonti. Entra e segna una doppietta, la prima al Torino, che chiude la partita: prima girandosi bene col sinistro, poi beffando Sabelli in ripartenza per bruciare Joronen. "L'ho visto bene in settimana", ha detto Mazzarri nella conferenza pre-partita. Profetico. E le azioni di Berenguer si impennano al Rigamonti).

BELOTTI 7.5: glaciale dal dischetto: due rigori insaccati a distanza di pochi minuti mettono in discesa la partita dei granata. Provoca l'espulsione di Mateju, nella ripresa Joronen gli nega il tris in due occasioni. Non segnava dal 26 settembre, giorno dell'ultima vittoria granata: doppio tabù sfatato, sette gol in Serie A. Il Gallo torna ad alzare la cresta.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BRESCIA-TORINO 0-4

tutte le notizie di

Potresti esserti perso