gazzanet

Le pagelle di Brescia-Torino 0-4: Berenguer va preferito a un Verdi così

Gianluca Sartori

 BRESCIA, ITALY - NOVEMBER 09: Andrea Belotti of Torino celebrates after scoring the opening goal from a penalty during the Serie A match between Brescia Calcio and Torino FC at Stadio Mario Rigamonti on November 09, 2019 in Brescia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

AINA 6.5: buona partita: costante proiezione offensiva, costringe Mateju a faticare molto. Gioca sempre largo, con buona mentalità nel provare sempre a mettere in difficoltà il Brescia da quel lato. Convincente e propositivo, finalmente.

LUKIC 6: ruba a un frastornato Cistana il pallone da cui nasce il rigore del 2-0. Gioca a elastico nelle due fasi, riuscendo a rendersi utile in più di una occasione. Poi nella ripresa viene ammonito e probabilmente per questo viene sostituito (67' LAXALT 6.5: a sorpresa si piazza da interno di centrocampo, intermedio di sinistra del 3-5-2. La collocazione a dir poco inedita permette al Toro di avere più attenzione tattica e capacità di ripartire. Come nella sgroppata che porta al 3-0 di Berenguer: assist vincente per l'uruguagio con le treccine).

RINCON 6: solido e grintoso, a centrocampo non ci sono problemi. Sradica dai piedi di Spalek il pallone che porta all'espulsione di Mateju. Anche quando il Toro soffre, a inizio ripresa, non perde mai la testa.

MEITE' 5.5: subito un gran sinistro che va vicino al bersaglio grosso. Gioca con convinzione, più che in passato, anche incoraggiato dall'andamento della partita. Nella ripresa ci riprova con il sinistro da fuori (con poca fortuna) e poi va  in difficoltà quando il Brescia reagisce. Si prende un giallo davvero ingenuo al 28' della ripresa, gigioneggiando in modo incomprensibile sulla trequarti quando avrebbe avuto tante occasioni per smistare il pallone. Prestazione in calando.

ANSALDI 6.5: a sinistra è troppo forte per Sabelli, messo costantemente in difficoltà dalle sue sgroppate. Solita prestazione di qualità, anche se non arrivano assist o gol è una costante spina nel fianco del Brescia e sfrutta bene gli spazi che ha davanti a sè Qui le sue parole nel postpartita (78' DE SILVESTRI ng)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BRESCIA-TORINO 0-4

tutte le notizie di

Potresti esserti perso