gazzanet

Le pagelle di Cagliari-Torino 2-3: rigore a parte, è un Carlão da applausi. E Belotti…

Gianluca Sartori

 CAGLIARI, ITALY - APRIL 09: Ljajic Adem of Torino celebrates his goal 1-1 with the team-mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Torino at Stadio Sant'Elia on April 9, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

BASELLI 7: conferma la grande forma con una bella prestazione in quel di Cagliari. Il suo è un taglia e cuci di grande qualità: geometrie ma anche letture e contrasti. E che bellezza vederlo interagire con Ljajic, con scambi di posizione e fraseggi di qualità che tolgono ogni punto di riferimento agli avversari. Non solo: è molto deciso in tutte le occasioni. Giocate di qualità in serie e personalità abbagliante: quello di questo periodo è forse il miglior Baselli visto in granata.

ACQUAH 7: lavora molto, in fase difensiva, dimostrando di poter ricoprire il ruolo di centrocampista del mediano a due. Efficace azione da schermo davanti alla difesa, dando copertura a un Baselli più propenso agli inserimenti offensivi, a tratti comportandosi anche da centrale aggiunto: tanti palloni recuperati e disimpegni facili ma giusti, quello che gli chiede di fare Miha. E poi il secondo gol personale, con un altro destro al fulmicotone come contro l'Inter. Un partitone, quello del ghanese, che viene macchiato dall'espulsione per doppia ammonizione rimediata nel recupero: un vero peccato, perché in un momento di forma straripante dovrà saltare la partita contro il Crotone.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO 2-3

Potresti esserti perso