gazzanet

Le pagelle di Chievo-Torino 1-3: Baselli e Ljajic, il calcio è nei loro piedi

Gianluca Sartori

 VERONA, ITALY - APRIL 23: Emiliano Moretti of Torino FC (R) jumps for the ball with Roberto Inglese of AC ChievoVerona during the Serie A match between AC ChievoVerona and FC Torino at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on April 23, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

DE SILVESTRI ng: a sorpresa Miha lo rimette in fascia destra: si rende pericoloso di testa su corner, prova un paio di discese, poi alza bandiera bianca dopo 20', per un problema muscolare. Annata storta, davvero (23' pt ZAPPACOSTA 7: il gol di destro, fenomenale, vale da solo il prezzo del biglietto. Ma non solo, diverse discese interessanti, e col sinistro cerca anche la doppietta personale. Unica macchia il cartellino giallo, preso dopo essersi fatto saltare da Castro).

ROSSETTINI 6: Inglese non è un cliente facilissimo, molto mobile ma anche pericoloso sulle palle alte. Lui lo limita bene: sbaglia nulla, di testa e di piede, non lasciandogli un attimo di tregua. Punto fermo del Toro, oggi.

MORETTI 6.5: sontuoso nel primo tempo su Pellissier, attaccante che conosce bene e al quale non dà modo di pungere. Sa sempre cosa fare, in ogni situazione, e se la cava sempre con eleganza. Per la serie: clonatelo.

AVELAR 6: torna titolare dopo un periodo di tempo lunghissimo su un campo dove non ha bei ricordi: qui, nel settembre 2015, ebbe il via il suo calvario con un infortunio contro il Verona. Oggi deve guadagnarsi la fiducia di Mihajlovic: attento sugli inserimenti di Castro e i movimenti imprevedibili di Birsa, dimostra che il sinistro è ancora quello di una volta quando ha occasione di proporre cross. Rovina parzialmente la sua prova il gol di Pellissier: l'esperto centravanti gli ruba il tempo passandogli dietro alle spalle per andare a segnare. Tutto sommato, però, la sufficienza sembra giusta (37' st BARRECA ng)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CHIEVO-TORINO 1-3

Potresti esserti perso