gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 4-1: Aina emblema di un Toro che ha mollato

I voti di TN / Nkoulou affonda, nemmeno Sirigu può nulla. Baselli e Berenguer molli e inconcludenti

Gianluca Sartori

 EMPOLI, ITALY - MAY 19: General view during the Serie A match between Empoli and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 19, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

nostro inviato al Castellani

Termina Empoli-Torino e come sempre è il momento delle pagelle. Il "Castellani" di Empoli si conferma campo maledetto. E' qui che i granata soccombono e dicono addio all'Europa. Il 4-1 finale è un risultato emblematico del pomeriggio da incubo vissuto dal Torino, sospinto da oltre 2mila tifosi che tornano a casa con amarezza. E il fatto che ad affondare i granata siano due gol di due ex, Acquah e Brighi, la dice lunga sul tipo di giornata del Torino.

Sul banco degli imputati finisce in primis Aina: sul primo gol dell'Empoli è lui a dormire clamorosamente. Ma è tutta la squadra che sparisce sul più bello, quando il pari di Falque sembrava il preludio ad una rimonta possibile. Baselli e Berenguer non concludono nulla, affondano anche due leader come Nkoulou e Rincon. Solo Sirigu e Belotti non deludono. Falque rianima il Toro ma non basta. Pomeriggio da dimenticare: l'ultima giornata in casa della Lazio probabilmente sarà una semplice passerella.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO 4-1

Potresti esserti perso