"Sereni 5.5: I primi 92 minuti gli valgono un 6.5 pieno. Non corre grandi pericoli, eccetto una parata di istinto su Gilardino nel primo tempo. Sul gol è sfortunato, perché Vargas sbagliando il dribbling lo mette fuori causa. Poi, però, al minuto 92 ecco che commette un errore imperdonabile. Anziché calciare via di piede una palla, decide di indietreggiare e poi abbrancare la sfera fuori area. Rosso impeccabile e sciocchezza che gli costerà la gara con il Bologna.
toro
Le pagelle di Fiorentina-Torino
Sereni 5.5: I primi 92 minuti gli valgono un 6.5 pieno. Non corre grandi pericoli, eccetto una parata di istinto su Gilardino nel primo tempo. Sul gol è sfortunato, perché Vargas sbagliando il dribbling...
"Ogbonna 5.5: Bene di testa, mette anche in difficoltà Frey all’ultimo assalto. Però il difensore di colore non disputa una delle sue migliori partite, sbaglia diverse volte e si fa ammonire abbastanza ingenuamente. Era diffidato e salterà anche lui il match salvezza contro il Bologna.
"Natali 6: Il forte difensore centrale è sempre sicuro ed affidabile. Governa bene la linea difensiva e non commette sbavature o errori.
"Franceschini 6: Mezzo voto in più solo per il gol annullato. In difesa se la cava come può contro Gilardino. Si fa anticipare una sola volta dal centravanti viola, ma Sereni compie un grande intervento.
"Colombo 5: Il primo tempo regge bene sulle incursioni di Vargas, lotta ed è generoso. Ma alla distanza cala. Ha sulla coscienza il gol subito, perché tiene in gioco il diretto avversario e nel tentativo di recupero incespica e cade a terra. Errore fatale.
"Diana 5.5: Non è un interno di centrocampo. Fa poco pressing, non incide ed è impalabile. Come sempre ultimamente. Amministra anche male molti palloni. Non è in buona giornata. (dal 5’ st Barone 6: Meglio del compagno. In mezzo al campo la sua presenza è maggiore rispetto a quella di Diana. Quando poi la squadra passa con un centrocampo a tre si piazza bene davanti alla difesa).
"Dzemaili 6: Ottimo primo tempo, male nel secondo. Lo svizzero lotta e porta palla bene. Sbroglia delle situazioni complicate e si fa trovare bene dai compagni. Camolese gli chiede di disturbare Jovetic e lui lo fa. La ripresa, però, non è positiva e il mister decide di cambiarlo. (dal 27’ st D’onofrio 6: Il voto è di incoraggiamento. All’esordio è timido e sbaglia qualche pallone di troppo per l’emozione. Però si muove bene e riesce quasi a sfruttare un’indecisione della retroguardia viola. Viene considerata attiva la sua posizione nell’occasione del gol annullato a Franceschini).
"Vailatti 6: Entra bene in partita. Ancora una volta dimostra la sua incredibile duttilità, potendo giocare in qualunque ruolo del centrocampo.
"Rubin 5.5: Compie alcuni buoni anticipi e mette delle buone palle in mezzo. Però non arriva mai sul fondo e non punta l’uomo.
"Stellone 6.5: Il più mobile dei granata. È volitivo, ravvia l’attacco. Porta palla, lotta e spesso aiuta la manovra offensiva tornando a centrocampo. Esce zoppicando. (dal 16’ st Rosina 5.5: Impalpabile. Come quasi sempre ultimamente. Dovrebbe aiutare la squadra a migliorare in attacco, ma non ci riesce. Sul finale di tempo il suo tiro sbagliato diventa l’assist per Franceschini).
"Bianchi 6: Il bomber granata non ha grandi occasioni. Oggi non riesce a inventarsi un tiro da centrocampo, però gioca di sponda e lotta.
"Camolese 6: Sorprendono le decisioni di Vailatti e Diana centrali. La squadra messa in campo, però, regge bene l’impatto con una Fiorentina certamente non in grande giornata. L’aggressività dei granata imbriglia la manovra viola per gran parte del tempo.
"Arbitro Farina 5.5: Il gol non lo annulla lui, ma l’assistente. Come direzione di gara non è impeccabile, però non commette grandi errori. Inevitabile il rosso a Sereni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA