"Il Torino centra la quarta vittoria di fila in campionato espugnando anche Verona. Prestazione solida dei ragazzi di Ventura, che hanno meritato in pieno il successo. Grande prova di Molinaro schierato a sorpresa al posto di Darmian.
toro
Le pagelle di Hellas Verona-Torino: Martinez il migliore, grande Benassi, Quagliarella a quota 9!
Le pagelle di TN / Quagliarella segna ancora, sorprende in positivo Molinaro
"PADELLI 6: Non molto impegnato dai veronesi, se non nel finale dopo il gol di Toni. Sulla rete subita il tiro è molto potente, ma lui non era piazzato benissimo.
"BOVO 6,5: Prova convincente in difesa, non fa rimpiangere Maksimovic, mostrandosi sempre attento.
"GLIK 6: meno bene del solito il capitano. Costretto a spendere presto un giallo su Hallfreddson, si fa condizionare. Sul pareggio di Toni è suo l'errore di posizione: si fa scavalcare dalla palla e lascia spazio al bomber che non perdona.
"MORETTI 6,5: prestazione ottima. Non solo è molto abile in fase di copertura, ma è il primo giocatore del Toro a impostare. Sua la corsa di 50 metri palla al piede dà il via all'azione in cui Martinez si procura il rigore.
"BRUNO PERES 6: l'asso brasiliano oggi è troppo discontinuo. Ottimo in fase propositiva, nella quale semina avversari come birilli, molto meno in quella difensiva dove è chiaramente sotto la sufficienza.
"BENASSI 7: gli è mancato il gol, per il resto una prova da incorniciare. Corre su e giù per il campo, attento a dare copertura alla difesa ma sempre pronto a condurre le azioni d'attacco. Da il via a numerosi contropiedi e per poco non trova la marcatura che meriterebbe. Arriva però stanco al momento del tiro e il pallone da lui calciato termina a lato della porta. (st 36' GONZALEZ sv)
"VIVES 6,5: rientra dopo un mese e mezzo, chiaramente un po' arrugginito. Tende ad essere poco nel vivo del gioco e non favorisce le ripartenze della squadra. Ottimo però l'assist che mette Quagliarella a tu per tu con il portiere, in occasione del rigore non concesso da Fabbri.
"FARNERUD 6: inizia in maniera positiva, fornendo passaggi utili e facendosi vedere molto. Poi tende a perdersi tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, e Ventura saggiamente lo toglie, lasciando spazio al più fresco El Kaddouri la (st 13' ELKADDOURI 7: entra in campo finalmente voglioso di far vedere che è ancora il giocatore dello scorso anno, e ci riesce. Diverse buone giocate e poi il coast to coast nel recupero che chiude la partita e mette fine alle palpitazioni dei cuori granata che già temevano la beffa. Mezzo voto in più per incoraggiamento).
"MOLINARO 6,5: non doveva giocare, invece il mister punta su di lui per dare riposo a Darmian e lui lo ripaga. Prestazione davvero soddisfacente: nel primo tempo è molto propositivo, arriva spesso al cross e salta l'uomo con continuità. Rallenta un po' il ritmo nella ripresa.
"QUAGLIARELLA 7: si è sbloccato e adesso non si ferma più. Segna nuovamente dal dischetto e disputa una splendida partita, facendosi vedere in fase offensiva ma mostrandosi anche attento ai ripiegamenti in copertura quando necessario. (st 25' AMAURI 6: entra in campo a 20' dalla fine e non ha molti palloni giocabili. Qualche fallo in attacco evitabile, ma la sua voglia è apprezzabile).
"MARTINEZ 7: il 'Brigante Vinotinto' trova il gol su azione e sblocca la partita, mostrandosi questa volta davvero letale sotto porta. Non solo: è lui a procurarsi il rigore del 2-0. Prestazione convincente che completa le ottime prestazioni di tutto il reparto d'attacco delle ultime settimane. IL MIGLIORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA