gazzanet

Le pagelle di Inter-Torino 2-2: Falque da cineteca. Aina e Meité, giocatori veri

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - AUGUST 26: Ivan Perisic of FC Internazionale scores the opening goal during the serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

IZZO 6: Qualche buon salvataggio dentro l'area di rigore, ma in occasione del primo gol Perisic gli sbuca da dietro - non seguito da De Silvestri - e lo sorprende con una fucilata. La lettura poteva essere però migliore: il pallone di Icardi non era certo irraggiungibile. Sale di tono nella ripresa come tutta la squadra: da applausi un intervento in scivolata che stronca una ripartenza di Perisic.

NKOULOU 6: leader di una tremebonda difesa che nel primo tempo si fa infilare non appena l'Inter preme sull'acceleratore, ha dirette responsabilità sul raddoppio di De Vrij, che vince il duello aereo per infilare Sirigu. Nella ripresa tiene la linea alta e da qui parte la riscossa granata. Icardi non ha quasi mai l'occasione di fare male.

MORETTI 6: insolitamente nervoso e spaesato, il veterano di mille battaglie va in difficoltà come tutti i suoi compagni. Ma tiene la barra dritta e reagisce, dando l'esempio ai compagni: le partite durano novanta minuti, vietato gettare la spugna. Moretti ne è la dimostrazione.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI INTER-TORINO 2-2

Potresti esserti perso