gazzanet

Le pagelle di Juventus-Torino 1-1: allo Stadium si rivede il cuore Toro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MAY 06: Paulo Dybala (L) of Juventus FC clashes with Emiliano Moretti of FC Torino during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ZAPPACOSTA 7: è tra i granata più in forma e, a destra, risulta pericoloso per capacità di allargare la difesa bianconera. Tanta corsa, qualche cross pericoloso, e grande "garra" difensiva, contro uno degli attacchi più forti del mondo. Prestazione di livello del terzino della Nazionale.

ROSSETTINI 6.5: qualche buon intervento - come la deviazione sul pericoloso tocco di prima di Mandzukic - ma anche qualche brivido. L'uno-due tra Dybala e Sturaro che libera al tiro l'argentino lo taglia completamente fuori e poi per fortuna dei granata c'è Hart a salvare tutto. Torna sul pezzo e non sbaglia più nulla fino al gol del pari juventino: non ci si chiama Higuain per caso, all'attaccante argentino bastano due tocchi per girarsi e fulminare lui ed Hart.

MORETTI 7: con un mani volontario si prende un giallo che lo costringerà a saltare il Napoli. Tiene botta per tutto il primo tempo: le poche occasioni della Juve non arrivano dalla sua parte. Quando entra Higuain, lo prende in consegna lui: perfetto al minuto 80, quando fa un grande salvataggio per poi procurarsi fallo. Stoico.

MOLINARO 6.5: Miha punta sulla sua esperienza: si perde Benatia su corner e per sua fortuna la traversa salva il Toro. Interventi sempre al limite del fallo e infatti sul finire del primo tempo arriva il giallo. Si riscatta con un bel salvataggio in area nella ripresa: non molla di un centimetro, contro un avversario tosto come Cuadrado. I secondi 45' sono importanti.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 1-1

Potresti esserti perso