gazzanet

Le pagelle di Juventus-Torino 1-1: allo Stadium si rivede il cuore Toro

Gianluca Sartori

TURIN, ITALY - MAY 06:  Juan Cuadrado (R) of Juventus FC clashes with Daniele Baselli of FC Torino during the Serie A match between Juventus FC and FC Torino at Juventus Stadium on May 6, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ACQUAH 6.5: polmoni, gamba ma anche lucidità e personalità: il ghanese è uno dei giocatori che più si sono rivalutati. La coppia con Baselli funziona, e bene: alla Juventus viene impedito - per quanto possibile - il fraseggio sulla trequarti. Tanti interventi puliti e sul pallone, proprio come quello che gli costa il secondo cartellino giallo (Il primo, ancora più dubbio, preso per una leggera manata a Dybala che sembra involontaria). Sull'espulsione: l'intervento appare colpire prima la palla, seppur rischioso, sicuramente più pulito di quello di Glik su Giaccherini, per voler fare un parallelismo con la storia recente. Ma avrebbe comunque potuto essere più prudente.

BASELLI 7: in settimana una leggera indisposizione che però non lo ferma, e in campo continua il suo gran bel momento di forma. E' su tutti i palloni: recupera, rilancia e imposta l'azione di un Toro che tiene alto il baricentro finchè può. Mette anche i brividi a Neto con una sberla da fuori. Ottima partita, l'ennesima: ma esce per un problemino muscolare (75' OBI 6: entra bene in partita e gioca con giudizio tutti i palloni. Un giocatore che può ancora rendersi utile).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO 1-1

Potresti esserti perso