Le ultime notizie dal mondo granata: calciomercato e tutte le news sul Torino sulla prima e più importante testata giornalistica online dedicata al Torino FC
TURIN, ITALY – MAY 03: A general view during the Serie A match between Juventus and Torino FC on May 03, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Termina il derby della Mole, ecco le pagelle. Ottima gara del Torino all’Allianz Stadium: i granata cullano a lungo il sogno dell’impresa, ma arriva inesorabile la rete di Cristiano Ronaldo a negare i sogni di gloria. La prestazione della squadra di Mazzarri è comunque orgogliosa e permette di tornare a casa con un punto che può rivelarsi prezioso alla fine del campionato.
Per quanto riguarda i singoli: sulla copertina Lukic, autore del gol del vantaggio, ma anche Izzo, autore di una partita a dir poco strepitosa. Bremer era l’osservato speciale: gioca una partita senza sbavature fino a quando si perde completamente Cristiano Ronaldo sul gol del pari.
Meitè: Se Mazzarri gli inculca quella ”cazzimma Toro” tipica della nostra squadra, può diventare un incrocio tra Rijkaard e Cerezo. Le qualità le ha, altrimenti Mazzarri, che di calcio ne capisce, non perderebbe tempo con lui.
Belotti: Chi pontifica che è scarso tecnicamente di calcio capisce poco. Intanto è uno dei più forti al mondo di testa, che è uno dei fondamentali che insegnano alla scuola calcio. E’ ambidestro. Straordinario nel gioco acrobatico. Ottimo nel controllo a seguire. Queste sono tutte peculiarità tecniche, ed in queste eccelle. Se poi per ”forte tecnicamente” qualcuno intende esclusivamente la capacità di saltare l’uomo in mezzo metro quadro e giochetti da circo, prego rivolgersi ad un’altra tipologia di giocatore.
Io, come sempre affermo, e come alcuni di voi sottolineano, sarò profana, non sarò una grande intenditrice di calcio, ma a volte leggo certi commenti che mi lasciano di stucco, senza parole.
Forse ce ne sono altri, qui, che ne capiscono meno di me!
Ora che va tutto bene, che siamo tutti contenti, soddisfatti ed orgogliosi della nostra squadra, per “cercare il pelo nell’uovo”, e trovare qualcuno su cui poter “ridire qualcosa”, mettiamo “sotto processo” anche il nostro Capitano?
Belotti 2/3 anni fa era un “ragazzotto” che stazionava spesso in area e altrettanto spesso “la metteva dentro”.
Applausi, bravissimo e supervalutazione: un po’il Millico del prossimo anno, spero, o il Kean della Juve.
OGGI BELOTTI È UN GIOCATORE MATURO E COMPLETO, IN GRADO DI CARICARSI SULLE SPALLE L’INTERA SQUADRA!
Intanto il Belotti di oggi non fa “solo” il centravanti: copre tutto il campo e SVOLGE TUTTI I RUOLI. È dovunque, è sempre presente dove urge la necessità del momento.
Ho visto più volte Belotti sostenere il centrocampo, e l’ho visto difendere e salvare molti gol! L’ho visto talvolta “essere un baluardo” davanti a Sirigu.
L’ho visto trattare autorevolmente con gli arbitri, anche quando era a priori una “causa persa”, e l’ho visto farlo nella misura giusta, senza mai beccarsi gravi sanzioni o espulsioni.
L’ho visto incoraggiare i compagni, “sgridarli”, se necessario, frenarli ed allontanarli quando “perdevano le staffe”, festeggiare sinceramente con loro se uno di loro, appunto, e non lui in prima persona, aveva fatto gol!
Vedo in ogni partita Belotti portarsi appresso mezza difesa avversaria, subire falli su falli (sanzionati o meno), rialzarsi, stringere i denti e ripartire.
Vedo in ogni partita Belotti far prendere “cartellini gialli a iosa” ai difensori avversari, ed impegnarne sempre almeno un paio, di questi avversari, dietro di sé.
Vedo Belotti correre, e correre, e correre x 95 minuti a partita, senza mai fermarsi, seminando confusione e panico non solo nelle difese avversarie, ma in ogni zona del campo!
BELOTTI DIMOSTRA GRINTA, CAPACITÀ INDISCUSSE, ATTACCAMENTO ALLA SQUADRA, CARISMA PER ESSERNE IL LEADER.
E qualcuno di noi osa dire che Belotti “ha limiti tecnici inaccettabili per la serie A”??!!
Io sono sessanta anni che seguo il Toro e tifo Toro, ma di Capitani come Belotti ne ho visti ben pochi, ve lo assicuro!
Per me è da iscrivere sin da ora tra i “Grandi Capitani” della nostra squadra, che non sono poi stati molti, ve lo assicuro!
E che Cairo ce lo mantenga a lungo, questo Capitano, SE veramente VOGLIAMO DIVENTARE GRANDI!
Per me rimangono i limiti tecnici. Punto. Per me Belotti rimane il capitano del Toro, DEGNISSIMO di essere il nostro capitano. Se giocasse più avanti riuscirebbe a segnare di più nonostante la tecnica non eccelsa. Tutto qui. Un caro saluto.
Il fuoriclasse il Toro ce l’ha in panchina…colui che ha voluto Izzo a tutti i costi e ha trasformato una squadra molle e senza senso in un meccanismo ad alta precisione. Se il presidente lo accontenterà anche sono al 90% (ad iniziare da pereyra) ci sarà da divertirsi. Altro che ljiaic e niang….
Oltre la grande prestazione, che ci riconsegna definitivamente un toro di cui iniziare ad essere fieri, anche il punto preso serve. Il pareggio non compromette granché, per me punto guadagnato, con un grosso significato: i derby stanno tornando quelli di una volta, e l’epoca delle stracittadine in cui partivamo sconfitti, e aimè a volte umiliati, con ieri si può definire ufficialmente conclusa.
Sostanzialmente d’accordo con le pagelle, cosa che non capita spesso.
Vedo che i vari polemisti incalliti, sempre pronti a spalare m…. alla prima occasione, sono totalmente spariti. Molto bene!
O forse, come ha detto @Baci, han solo cambiato nome salendo bellamente sul carro dei vincitori.
Detto ciò, ovvio che domani saremo attenti ai risultati di Lazio Atalanta, Roma e Milan.
Concordo in pieno, anche sul cambio di nick… ma non solo da oggi, basta vedere la tipologia di insulti e il modo di scrivere di alcuni “personaggi” che poi probabilmente si auto spolliciavano…
Lo stesso voto a Belotti e Berenguer? Ma siamo matti? Nel primo tempo Berenguer ha fatto cose strepitose, risultando una costante spina nel fianco per la difesa della Juve. Piuttosto si può dire che non ha un compagno di reparto con cui dialogare. Belotti è generosissimo e impagabile per attaccamento alla maglia ma più si va avanti più palesa dei limiti tecnici inaccettabili per la serie A. Io confermerei Berenguer seconda punta anche il prossimo anno e farei una grossa riflessione su Belotti, perchè se è vero che il lavoro che fa (enorme) serve tantissimo al Toro è altrettanto vero che in area è pressochè nullo. Un’altra riflessione: perchè un giocatore che negli ultimi venti minuti è sfinito non viene sostituito? Perchè Belotti non viene mai e poi mai sostituito? Alla fine questo va anche a suo svantaggio. Per il resto ho visto un grandissimo Toro e con le ultime partite mi sono completamente ricreduto su Mazzarri, è un grandissimo allenatore. Nel primo tempo si è vista una chiara volontà di vincere, giocando a viso aperto e soprattutto con scambi veloci e cercando spessissimo l’uno contro uno. FORZA TORO!!
” Belotti …più si va avanti più palesa dei limiti tecnici inaccettabili per la serie A.”
Eh, come no! si è visto anche con il Milan come non sia capace.
E poi, noi del Toro, gente da doppia cifra COSTANTE ogni anno,ne possiamo avere a decine…
Perchè non viene sostituito? Perchè anche i muri hanno capito che lui serve sempre; che tiene 2 difensori bassi con la sola sua presenza; che sul lanciato è devastante procurando sempre l’immancabile giallo per il difensore di turno che non riesce a tenerlo (Ieri anche Bonucci-giallo, non proprio il panchinaro del Pizzighettone!).
Che con i falli che prende, fa respirare la squadra.
Volevi fare una riflessione? Chiediti perchè ora che finalmente abbiamo un Capitano vero, con la C maiuscola, uno che rappresenta il Toro, per carattere e per caratteristiche personali, dobbiamo leggere ancora commenti come il tuo.
Calmati fratello… Quello che tu hai scritto lo sottoscrivo al 100% ma i muri hanno capito anche che a volte non ne può più dalla stanchezza e dovrebbe essere sostituito e hanno capito anche che col suo modo di giocare in area non è per niente lucido, per quanto riguarda i limiti tecnici basta chiedere a qualsiasi esperto di calcio, questo non vuol dire che non vada bene per il Toro ma nei fondamentali tecnici ha dei riconosciuti limiti. Secondo me il centrocampo dovrebbe coprire e spingere a sufficienza in modo da consentire a Belotti di correre di meno e stare di più in area, perchè spesso poi in area manca uno che la butti dentro. Tutto qui. Un saluto e forza Toro.
Belotti?!? Ci manca solo Belotti adesso!!! Ma qui avete la memoria un Po corta, dopo due domeniche vi dimenticate cosa ha fatto nelle partite precedenti! Belotti è uno dei migliori attaccanti italiani e dipende dal gioco che fa la squadra… basta vedere la partita contro la samp. Ovvio che se devi passare tutta la partita a saltare e sgomitare tra Bonucci e chiellini non puoi pensare di fare chissà che! Ronaldo che è Ronaldo, per fare quel goal e quell unico tiro in porta ha ricevuto una 30ina di cross dagli esterni.cross per un ora!!
Grande partita, bravi tutti.
Siamo finalmente una squadra, un gruppo unito e coeso.
Una menzione particolare x IZZO: non solo il migliore del Torino, ma il migliore di tutti gli uomini scesi in campo. Eccezionale x la bravura, ma anche per la voglia, la grinta, la determinazione: un ” Vero Cuore Toro”.
Per noi Izzo e Sirigu sono i migliori acquisti dei tempi recenti.
LUKIC merita qualcosa in più nei giudizi: è uno dei nostri giovani, durante l’anno ha giocato anche lui di rado, eppure ha affrontato egregiamente non “una partita”, ma “IL DERBY”, E HA FATTO GOL ALLA JUVE!
Contro il Milan abbiamo fatto di Berenguer un “eroe” xché ha segnato una rete: perché Lukic ed il suo gol passano sottotono?
Altro elogio particolare a BREMER: è vero, ha fatto quel maledetto errore contro Ronaldo, cioè contro il più antipatico, superbo e supponente dei calciatori, ma anche contro uno che è tra i primi due o tre giocatori al mondo!
Per il resto, visti i 17 minuti in campo nell’intera stagione, è stato bravissimo!
Riconosciamogli i meriti, e incoraggiamolo a crescere ancora tanto, perché ha dimostrato di “avere i numeri giusti”.
Bravo BELOTTI perché, anche quando non ce la fa più, quando è sfinito ed esausto, corre ancora avanti e indietro, da portiere a portiere, a portare ovunque il suo aiuto e il suo esempio di “Grande Capitano”.
Bravi tutti: per me hanno ONORATO egregiamente il
4 MAGGIO.
Bremer bene, anche se fosse stato un metro indietro, per dove è andato a prenderla Ronaldo ,lo poteva fermare solo a rischio rigore. Non credevo lo mettesse a piede invertito, evidentemente ha grande fiducia in lui. Il prossimo anno non abbiamo acquisti da fare in difesa.
Un po sottotono il Gallo, speriamo non sia in riserva dopo una annata dispendiosa sul piano fisico.
Non tanto bene neppure Meitè, lo avevo visto molto meglio con il Milan, oggi alcune delle sue classiche dormite, che rabbia che fà vederlo perdere palloni in quel modo considerato il fisico e la qualità che si ritrova.
Comunque, in difficoltà nei cambi causa infortuni, chiunque entra si adatta a qualsiasi ruolo, sintomo di grande gruppo e voglia di raggiungere l’obiettivo.
Avanti tutta, le prossime 2 sono quelle che mi spaventano.
Quanto mi urta vedere uno col fisico di Meite cincischiare con la palla quando tutti gli altri si fanno il mazzo.
Mai una accelerazione, mai uno scatto, mai un passaggio filtrante.
peccato bastava ancora un po’. niente da recriminard, squadra attenta e tosta. siamo ancora a giocarca. super izzo.. non sono un suo estimatore ma grazie mistert. orgogliosi. fvcg
Oggi si è giocato molto di più con palla a terra. Finalmente. Berenguer, Lukic, Ansaldi e Meité lo sanno fare. E lo sanno fare anche N’Koulou e Izzo. Se la squadra non verrà smembrata e anzi si prende qualcuno scelto da Mazzarri, questa squadra ha un’ossatura per fare belle cose. Ad maiora e FVCG!
Abbiam giocato meglio che i gobbi, era da anni che non succedeva.
per cui parto dal voto del mister:
Mazzarri: 7,5
Ha creato un vero gruppo, giocatori che si sacrificano per la maglia. Grazie!
A mio avviso un solo piccolo errore, non aver sostituito Maitè, il giocatore più in difficoltà oggi, quando é entrato Baselli. Ottima la formazione schierata all’inizio, rischiando il praticamente esordiente Bremer e Lukic al posto di Baselli che garantisce più copertura.
Sirigu: 7. non poteva fare di più sul goal. Da sicurezza all’intero reparto. Seguo i TORO da quando avevo 15 anni, ho visto Castellini, Lorieri, Galli Marchegiani ecc. ecc.. Sirigu é il miglior portiere del TORO che io abbia visto in azione (32 anni di abbonamento in Maratona + altri 5 con biglietti in stagione).
Izzo: 8,5. Immenso. Un colosso. Mai un errore, sempre in anticipo. Un giocatore da TORO per il temperamento
N’Koulou: 7. Una garanzia. Per poco non segna il goal dello 0:2
Bremer: 7 E’ vero che ha commesso l’errore che ci é costato il goal, ma quanta personalità per un praticamente esordiente.
De Silvestri: 6,5. Ha sulla coscienza la scarsa opposizione sul cross del pareggio, ma fa una gara coscienziosa in fase offensiva e difensiva.
Meité: 5. L’unico insufficiente: troppo lento nell’impostazione, troppo prevedibile, perse un mucchio di palloni, non prova mai il passaggio smarcante.
Rincon: 7. Ottimo lavoro, forse un po’ oscuro per i più. Ma sta facendo un campionato eccellente.
Lukic: 7. Ottimo in interdizione, freddo e preciso nel goal. Avrebbe meritato più presenze quest’anno, ma é una garanzia per il futuro, abbiamo bisogno di 22 uomini validi per assalire l’Europa!
Ansaldi: 8,5. Il più tecnico dei nostri giocatori e allo stesso tempo il più efficace. Un uomo fondamentale per i risultati di quest’anno, il migliore del TORO per voglia, impegno, capacità.
Berenguer: 6,5 cresce giornata dopo giornata. Una bellissima sorpresa. Deve solo capire quando passare e quando andare avanti da solo. Può essere un elemento importante per il futuro.
Belotti: 6. Un po’ sottotono oggi, troppi palloni persi. Ma ha tanta voglia il nostro capitano. Granata a vita comunque, é la nostra bandiera e il faro di molti nostri giovani tifosi.
Con questa squadra non possiamo mancare l’Europa, sarebbe un peccato per l’Europa 🙂
I dati della Lega Calcio raccontano ben altro su Meitè. È stato quello che ha recuperato più palloni di tutti. Quello più preciso nelle palle lunghe ed uno di quelli che ha corso di più insieme a Rincon. Le cose sono due, o il software ha cannato di brutto , e non credo. Oppure tu dovresti fare altro che giudicare così.
Meitè é il giocatore piu tecnoco che abbiamo, non è lento, è intelligente perché a lui viene chiesto di non sprecare mai il pallone. Il nostro problema è che non abbiamo degli schemi in attacco ed è difficile recuperare un pallone e farlo diventare oro, se non c’è mai nessuno al posto giusto per riceverlo… ieri nel secondo tempo si è visto chiaramente. È un giocatore molto giovane, come Aina, tutti e due con grandi potenzialita
A 25 anni lo consideri ancora molto giovane?
Se nn ha fatto il salto ora quando lo fa?
A me nn piace per niente visto che a quell’età dovrebbe mangiarsi l’erba invece è sempre in punta di piedi.
Mai un assist e/o un invenzione.
Come gioco è simile a Rincon ma.lui se lo.mangia a grinta e cattiveria in campo.
Mi piace+1Non mi piace-3
robinhood_67 - 2 anni fa
Peccato, ci sono mancati 13 minuti, compreso il recupero. Avremmo meritato. Non perché il pari non sia giusto, vista la partita, ma per la dedizione totale e la concentrazione di tutti. Izzo è il simbolo di questo derby sfiorato, forse dell’intera stagione. Monumentale, oltre i suoi limiti. Granata vero. Poi c’è la classe di N’koulou, la generosità di Meite e Rincon.. Squadra vera, di cui essere orgogliosi. Grazie ragazzi, forza Toro sempre. Per migliorare, la società dovrà cambiare qualcosa davanti, è lì che facciamo fatica. Il goal, questo goal così voluto contro i gobbi, migliorerà molto Lukic. Deve osare di più, a costo di sbagliare di più, perché ha i colpi per farlo. Buon 4 maggio a tutti
Bremer bravissimo, un ottimo difensore che ci servirà molto il prossimo anno… izzo e nkoulou stratosferici! Bonucci e chiellini imbarazzanti a confronto
Vado un po’ controcorrente, non ho visto una nostra grande partita, ci siamo sfiancati a marcarli a tuttocampo per non farli giocare, ed abbiamo pagato nel secondo tempo. Troppi errori tecnici a centrocampo, anche di Belotti. La nostra fortuna è la difesa, Bremer a parte, con un errore in queste partite imperdonabile che macchia una prestazione discreta. Speriamo per il prossimo campionato di prendere qualche giocatore di qualità in mezzo. Si doveva cercare maggiormente la vittoria, oggi si poteva, la juve giocava ma senza grossa determinazione, il pari penso non ci servirà a molto.
è esattamente quello che penso…ma in questo sito pare che a quasi tutti basti galleggiare!! contro una juve in vacanza siamo stati ai paletti per quasi tutta la partita!
Be, siamo stati bravi con la prima del campionato. Se ti pensi così in gamba, dillo a Mazzarri ed a tutta la squadra, se ti ascoltano. Un pò di realismo perdiana!
bremer destro a sinistra ha giocato bene e dimostrato che può stare il prox anno egregiamente nei 5 centrali di difesa. ha iniziato titubante, poi si è scrollato di dosso le paure, buona postura, buon posizionamento, imparerà col tempo quando anticipare e qualche malizia in marcatura. ma mi sembra abbia testa e fisico. poi chi dice che nkoulou ha patito kean… neanche il papà di kean oserebbe pensarlo!
Walterone sta creando una base solida di uomini prima che giocatori. È da lì si parte. Con un gruppo forte, unito e consapevole. Alcuni innesti giusti, chiesti e scelti da WM e si cresce.
Bremer: ragazzi, ricordiamoci che ha fatto fare la stessa figura ai difensori dell”Atletico Madrid, forse i migliori al Mondo.
È dura marcarlo senza fare mezzo errore. Pensate a quanta pressione mette
Commento a freddo.
Ma dove sono finiti quelli che definivano Mazzari “testa di ghisa”?
Gli allenatori devono gestire un gruppo e non sempre è facile, lui non fa le formazioni al bar, ma in base ai rapporti personali con i giocatori ed agli allenamenti.
Buona serata.
grande prestazione di squadra, certo tutti vi abbiamo un po’ creduto di portare a casa i 3 punti però per come si è affrontata la partita, per mentalità e grinta dobbiamo essere contenti.
Forza Toro !!! Dai ancora una volta tutti insieme a urlare Forza Toro
Sono soddisfatto della crescita della squadra. Abbiamo segnato per caparbietà. La difesa è super, ci manca qualcosa davanti, Belotti non può fare il terzino, il mediano ed a tempo perso l’attaccante! Diamogli una spalla valida ed un centrocampo con un briciolo di fantasia. Poi si vedrà. La base c’è, il cuore granata pure, vediamo di prendere gente da Toro. Se Ronaldo segna con uno stacco che è rimasto per 5 secondi in aria per vedere la palla arrivare e prendere la mira, tanto di cappello. Noi abbiamo fatto il nostro, complimenti per l’impegno.
Buona gita a Superga.
Izzo di gran lunga il migliore.
Due menzioni. A Berenguer che sta imparando a giostrare dietro Belotti e a Bremer che dopo 8 mesi di panchina esordisce nel derby e se la cava egregiamente.
In generale bravi tutti, unico in difficoltà De Silvestri nel secondo tempo: forse doveva essere aiutato meglio.
Cmq grande prestazione.
SIRIGU 6,5 N’KOULOU 6 soffre keane IZZO 7 puntuale e decisivo BREMER 5,5 tutto ok poi sul piu’ bello…ANSALDI 6,5 è un top player DE SILVESTRI 6 bene il primo tempo male il secondo spinazzola lo ara.. LUKIC 6,5 il difensore di centrocampo fa pure gol! RINCON 6,5 lavoro oscuro imponente MEITE’6 in mezzo al campo si sente ma è di una lentezza spaventosa BERENGUER 6 bene il primo tempo poi..doveva essere cambiato prima BASELLI NG ZAZA NG AINA 6 MAZZARRI 6 contro una juve in disarmo non vinciamo secondo tempo troppo dietro sostituzioni in ritardo,belotti da solo sfiancato dovevamo fare il 2-0 ed invece barricate..niente di nuovo,vorrei ma non posso
Sembrano le pagelle che la direttora faceva sull’altro sito… Stessa competenza bravo Patricio almeno questa volta non hai fatto commenti omofobi verso nostri tesserati.
Izzo strepitoso nkulu bravo bravo, tutta la squadra grande. Belotti molto sacrificato ha sbagliato con gli altri contropiedi importanti. Comunque è una maledizione in un modo o nell’altro non la vinciamo
ci speravo anche se ci credevo poco sulla sinistra erano diventati pericolosi, comunque bella paetita giocata con grinta e classe. Onore a tutta la squadra ad aver onorato i Dei e poi su è un punto importante … anche se ci rompe….c’hano sempre un gran culo!
.
La fatica che la juve ha fatto per pareggiare stasera e vincere di misura (su un errore nostro) all’andata ci dà la dimensione di quanto è cresciuto il Toro quest’anno, la squadra si gioca i derby quasi alla pari, fino all’anno scorso non era così.
Izzo quest’anno ha sbagliato 2 partite. 2 su 35. Nelle altre sempre eccezionale. Difensore da nazionale, acquisto incredibile.
Baselli aveva lo sguardo da perdente prima ancora di entrare. Bravo ragazzo per carità, ma se troviamo qualche fesso che lo compra è da vendere.
Ottimo Lukic. E anche gli altri, Bremer compreso che ha fatto una buona partita.
A questo punto della stagione io ho deciso. Sono orgoglioso di questa squadra e del suo allenatore. Con alcuni innegabili limiti stanno facendo un campionato di fatica e dedizione, e hanno acquisito grande personalità nel tempo. Meritano l’Europa, forse non la CL ma la EL sicuro.
Ai detrattori di Mazzarri dico solo una cosa. 14 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte. Questo è il ruolino di marcia di una squadra cazzuta. Avanti così, l’anno prossimo con ancora più convinzione.
Aggiungo che Mazzarri sta facendo crescere in maniera evidente alcuni giocatori. Belotti è migliorato tecnicamente. Lukic è un centrocampista solido su cui fare affidamento nel futuro, quanti di voi l’avrebbero detto un anno fa? Berenguer da giocatore né carne né pesce si sta trasformando in un attaccante imprevedibile, che oggi sicuramente vale più di quando arrivato da noi. Queste cose succedono perché c’è un mister come Mazzarri che segue i giocatori, e anche per la famosa rosa corta. La squadra è poco spettacolare? Vero. A parte il fatto che le m…e non lo sono molto di più, ma qui si stanno gettando le basi per un buon futuro, e non è poco.
Un plauso a Bremer,si sarà pure perso Ronaldo sul goal,però ragazzi, Walterone la buttato nella mischia in un derby importantissimo per noi senza aver mai praticamente giocato,e lui ha tenuto,eccome se ha tenuto!
11 tori. (A parte la finta di Ronaldo) Bremer mi è piaciuto. Izzo stratosferico. Ansaldi grande giocatore, da non credere che sia stato “sbolognato ” all’ultimo giorno del mercato due anni fa. Chapeau a Mazzarri: ha fatto una signora squadra. Aveva ragione lui: lo spogliatoio conta, eccome. A me Liajic piaceva, ma non mi manca. (né mi manca la sua ferrari, e neppure il gel e le pellicce di Sinisa) Questo mi sembra vero toro. Leale, battagliero, solido. Non sopporto Ronaldo (indipendentemente dal gol): saccente, a lui tutto è dovuto. Peggio di Bettega.
Io solo dico una cosa, ma sono due anni che lo penso, Baselli è da vendere al volo. Con lui non si arriverà MAI da nessuna parte, giochi chi giochi,lo fa meglio di lui.
E poi non ha preso 1 kg in tre anni.
Mamma mia!!!!
Ho un sapore agro in bocca che nemmeno nelle peggiori sconfitte…. Ma allo stesso tempo Sn orgogliosissimo di tifare toro e di essere rappresentato da questi ragazzi.
Grazie!!!
Questo è onorare la maglia.
Non gettiamo solo la croce addosso a Bremer. La crescita di un calciatore passa soprattutto da questi “scivoloni”… Purtroppo!!!
Nulla da dire ai giocatori, se non “Grazie”.
Hanno dato tutto.
Anche Bremen (…che tra l’altro era praticamente all’esordio).
Faccio mea culpa con Mazzarri…non lo stimavo, non mi piaceva e l’ho criticato spesso pesantemente. E invece ora è palese che i risultati delle ultime settimane sono merito suo.
Chapeau.
Mazzarri sta facendo rendere questa rosa al 120%.
Non riconoscerlo dimostrerebbe solo malafede.
Non credo questa rosa meriti l’Europa come valore assoluto…è una squadra da 8°-12° posto…tutto ciò che eventualmente arriverà in più sarà merito del mister e dei giocatori.
In passato ho criticato pesantemente la società e il presidente nano…non me ne pento e non cambio idea.
Anzi.
Il derby di stasera dimostra che una società più ambiziosa, più pronta a rendere competitiva la squadra, evitando di vendere sempre i migliori, incassare 100 e spendere 20 per rimpiazzi sconosciuti e/o bolliti avrebbe permesso di centrare risultati clamorosi. Bremen stasera ha fatto tutto il possibile e anche di più, visti i suoi mezzi. Una rosa così corta e molti soldi tenuti in cassa e non spesi (se va bene… se no finiti chissà dove…) significano perdere punti preziosi.
Peccato.
Continuo a restare convinto che finché Cairo sarà il proprietario della squadra NON CAMBIERÀ MAI NULLA.
Il massimo che si possa fare è gioire perché non giochiamo più con il Casteldisangro o il Cittadella e perché qualche volta ci giochiamo un derby fino in fondo.
Punto. Senza illudersi con discorsi sull’Europa o altro.
E nel caso mi stessi sbagliando (cosa che peraltro mi auguro)…beh…sarà finalmente il banco di prova definitivo per il nano: se andassimo in Europa investirebbe nella squadra finalmente o continuerebbe con la politica delle braccia corte?
Io credo di conoscere la risposta.
Cordialmente.
Direi che con un po’ piu’ di cautela (o chiamali investimenti o saggezza o magari anche solo culo) stasera si vinceva, si vinceva se c’erano rimpiazzi all’altezza per gli stanchi berenguer e lukic. Aina e’ entrato bene, Zaza no, Baselli no.
Spero che con o senza Petrachi si ascolti Mazzarri quest’estate che pare effettivamente capirne di calcio.
Miha distrugge, WM crea, Izzo, Ansaldi, lo stesso Gallo, Lukic non giocavano cosi’ nel girone d’andata, il campionato e’ quasi finito e per loro pare che sia iniziato.
Forma fisica, si trovano in campo.
Fa sperare bene per l’anno prossimo, ma basta Zaza, Niang, basta gente che non sia voluta dall’allenatore e che non abbia il carattere per amalgamarsi con il resto del gruppo
Secondo me il 6 a Bremer è un po’ ingeneroso. All’esordio stagionale in una partita difficile per qualità dell’avversario e ambiente ha tenuto bene facendo anche begli anticipi. Non giocava 90 minuti probabilmente da quasi 1 anno e ci sta che nel finale fisicamente sia calato un po’ e da lì si è perso il portoghese. Però in generale credo abbia giocato bene
Assolutamente d’accordo con te. Non è facile entrare da titolare, con pochissimi minuti di calcio vero in stagione, in una partita simile ed essere concentrati fino al 90°.
Bremer ha peccato di inesperienza. Ronaldo fa una finta in avanti, Bremer segue il movimento lasciando spazio a Ronaldo che solo insacca. Io darei 7 a Bremer. Esordio a sinistra lui destro e contro Ronaldo.
La differenza tra la partita di oggi e le altre e’ che il risultato (ma azzarderei persino la qualificazione) non contano veramente, perche’ questo e’ stato un toro vero, che ha giocato al 200% delle proprie capacita’ con gente come Izzo e Ansaldi che non sfigurerebbero in squadre di Champions League.
Grandissimo lavoro di Mazzarri che nel finale di stagione ha finalmente trovato la quadra, re-inventandosi Berenguer fantasista fastidioso dietro al Gallo e che ha ‘costruito’ Lukic al punto che ormai questo e’ costantemente meglio di Baselli.
Difesa di roccia, pur con due defezioni.
Bremer buon esordio, imparera’ anche da questo goal preso.
Bravi tutti. Avanti sempre e sempre forza toro
Concordo in pieno. Finalmente Mazzari ha trovato la (s)quadra, e se dovesse arrivare l’Europa League ce la siamo meritata tutta, per l’impegno se non altro. Speriamo nelle prossime gare (il Sassuolo lo vedo ostico perché non ha nulla da perdere, l’Empoli lotterà per la salvezza), ma un Toro così, e così in alto in classifica, non lo vedevamo da tempo.
Forza ragazzi.
Bremer ha giocato bene,Ansaldi strepitoso. A me stavolta non è piaciuto Berenguer, veramente troppo leggero. In generale comunque tutti leoni, e naturalmente un dieci ai nostri tifosi allo stadium.
Meitè: Se Mazzarri gli inculca quella ”cazzimma Toro” tipica della nostra squadra, può diventare un incrocio tra Rijkaard e Cerezo. Le qualità le ha, altrimenti Mazzarri, che di calcio ne capisce, non perderebbe tempo con lui.
Belotti: Chi pontifica che è scarso tecnicamente di calcio capisce poco. Intanto è uno dei più forti al mondo di testa, che è uno dei fondamentali che insegnano alla scuola calcio. E’ ambidestro. Straordinario nel gioco acrobatico. Ottimo nel controllo a seguire. Queste sono tutte peculiarità tecniche, ed in queste eccelle. Se poi per ”forte tecnicamente” qualcuno intende esclusivamente la capacità di saltare l’uomo in mezzo metro quadro e giochetti da circo, prego rivolgersi ad un’altra tipologia di giocatore.
rimango dell’idea che abbiamo buttato due punti
Io, come sempre affermo, e come alcuni di voi sottolineano, sarò profana, non sarò una grande intenditrice di calcio, ma a volte leggo certi commenti che mi lasciano di stucco, senza parole.
Forse ce ne sono altri, qui, che ne capiscono meno di me!
Ora che va tutto bene, che siamo tutti contenti, soddisfatti ed orgogliosi della nostra squadra, per “cercare il pelo nell’uovo”, e trovare qualcuno su cui poter “ridire qualcosa”, mettiamo “sotto processo” anche il nostro Capitano?
Belotti 2/3 anni fa era un “ragazzotto” che stazionava spesso in area e altrettanto spesso “la metteva dentro”.
Applausi, bravissimo e supervalutazione: un po’il Millico del prossimo anno, spero, o il Kean della Juve.
OGGI BELOTTI È UN GIOCATORE MATURO E COMPLETO, IN GRADO DI CARICARSI SULLE SPALLE L’INTERA SQUADRA!
Intanto il Belotti di oggi non fa “solo” il centravanti: copre tutto il campo e SVOLGE TUTTI I RUOLI. È dovunque, è sempre presente dove urge la necessità del momento.
Ho visto più volte Belotti sostenere il centrocampo, e l’ho visto difendere e salvare molti gol! L’ho visto talvolta “essere un baluardo” davanti a Sirigu.
L’ho visto trattare autorevolmente con gli arbitri, anche quando era a priori una “causa persa”, e l’ho visto farlo nella misura giusta, senza mai beccarsi gravi sanzioni o espulsioni.
L’ho visto incoraggiare i compagni, “sgridarli”, se necessario, frenarli ed allontanarli quando “perdevano le staffe”, festeggiare sinceramente con loro se uno di loro, appunto, e non lui in prima persona, aveva fatto gol!
Vedo in ogni partita Belotti portarsi appresso mezza difesa avversaria, subire falli su falli (sanzionati o meno), rialzarsi, stringere i denti e ripartire.
Vedo in ogni partita Belotti far prendere “cartellini gialli a iosa” ai difensori avversari, ed impegnarne sempre almeno un paio, di questi avversari, dietro di sé.
Vedo Belotti correre, e correre, e correre x 95 minuti a partita, senza mai fermarsi, seminando confusione e panico non solo nelle difese avversarie, ma in ogni zona del campo!
BELOTTI DIMOSTRA GRINTA, CAPACITÀ INDISCUSSE, ATTACCAMENTO ALLA SQUADRA, CARISMA PER ESSERNE IL LEADER.
E qualcuno di noi osa dire che Belotti “ha limiti tecnici inaccettabili per la serie A”??!!
Io sono sessanta anni che seguo il Toro e tifo Toro, ma di Capitani come Belotti ne ho visti ben pochi, ve lo assicuro!
Per me è da iscrivere sin da ora tra i “Grandi Capitani” della nostra squadra, che non sono poi stati molti, ve lo assicuro!
E che Cairo ce lo mantenga a lungo, questo Capitano, SE veramente VOGLIAMO DIVENTARE GRANDI!
Per me rimangono i limiti tecnici. Punto. Per me Belotti rimane il capitano del Toro, DEGNISSIMO di essere il nostro capitano. Se giocasse più avanti riuscirebbe a segnare di più nonostante la tecnica non eccelsa. Tutto qui. Un caro saluto.
Potresti essere più concisa! Arrivo a metà della tua e-mail, e poi mi stufo.
Il fuoriclasse il Toro ce l’ha in panchina…colui che ha voluto Izzo a tutti i costi e ha trasformato una squadra molle e senza senso in un meccanismo ad alta precisione. Se il presidente lo accontenterà anche sono al 90% (ad iniziare da pereyra) ci sarà da divertirsi. Altro che ljiaic e niang….
Uhhhh vedrai con Pereyra
Oltre la grande prestazione, che ci riconsegna definitivamente un toro di cui iniziare ad essere fieri, anche il punto preso serve. Il pareggio non compromette granché, per me punto guadagnato, con un grosso significato: i derby stanno tornando quelli di una volta, e l’epoca delle stracittadine in cui partivamo sconfitti, e aimè a volte umiliati, con ieri si può definire ufficialmente conclusa.
Sostanzialmente d’accordo con le pagelle, cosa che non capita spesso.
Vedo che i vari polemisti incalliti, sempre pronti a spalare m…. alla prima occasione, sono totalmente spariti. Molto bene!
O forse, come ha detto @Baci, han solo cambiato nome salendo bellamente sul carro dei vincitori.
Detto ciò, ovvio che domani saremo attenti ai risultati di Lazio Atalanta, Roma e Milan.
Concordo in pieno, anche sul cambio di nick… ma non solo da oggi, basta vedere la tipologia di insulti e il modo di scrivere di alcuni “personaggi” che poi probabilmente si auto spolliciavano…
anpav hai sintetizzato il mio pensiero sul Gallo, criticarlo in questo periodo è quanto meno essere prevenuto
Tutti voto 8.
Tutti bravi.
Non era una semplice partita.
Lo stesso voto a Belotti e Berenguer? Ma siamo matti? Nel primo tempo Berenguer ha fatto cose strepitose, risultando una costante spina nel fianco per la difesa della Juve. Piuttosto si può dire che non ha un compagno di reparto con cui dialogare. Belotti è generosissimo e impagabile per attaccamento alla maglia ma più si va avanti più palesa dei limiti tecnici inaccettabili per la serie A. Io confermerei Berenguer seconda punta anche il prossimo anno e farei una grossa riflessione su Belotti, perchè se è vero che il lavoro che fa (enorme) serve tantissimo al Toro è altrettanto vero che in area è pressochè nullo. Un’altra riflessione: perchè un giocatore che negli ultimi venti minuti è sfinito non viene sostituito? Perchè Belotti non viene mai e poi mai sostituito? Alla fine questo va anche a suo svantaggio. Per il resto ho visto un grandissimo Toro e con le ultime partite mi sono completamente ricreduto su Mazzarri, è un grandissimo allenatore. Nel primo tempo si è vista una chiara volontà di vincere, giocando a viso aperto e soprattutto con scambi veloci e cercando spessissimo l’uno contro uno. FORZA TORO!!
” Belotti …più si va avanti più palesa dei limiti tecnici inaccettabili per la serie A.”
Eh, come no! si è visto anche con il Milan come non sia capace.
E poi, noi del Toro, gente da doppia cifra COSTANTE ogni anno,ne possiamo avere a decine…
Perchè non viene sostituito? Perchè anche i muri hanno capito che lui serve sempre; che tiene 2 difensori bassi con la sola sua presenza; che sul lanciato è devastante procurando sempre l’immancabile giallo per il difensore di turno che non riesce a tenerlo (Ieri anche Bonucci-giallo, non proprio il panchinaro del Pizzighettone!).
Che con i falli che prende, fa respirare la squadra.
Volevi fare una riflessione? Chiediti perchè ora che finalmente abbiamo un Capitano vero, con la C maiuscola, uno che rappresenta il Toro, per carattere e per caratteristiche personali, dobbiamo leggere ancora commenti come il tuo.
Calmati fratello… Quello che tu hai scritto lo sottoscrivo al 100% ma i muri hanno capito anche che a volte non ne può più dalla stanchezza e dovrebbe essere sostituito e hanno capito anche che col suo modo di giocare in area non è per niente lucido, per quanto riguarda i limiti tecnici basta chiedere a qualsiasi esperto di calcio, questo non vuol dire che non vada bene per il Toro ma nei fondamentali tecnici ha dei riconosciuti limiti. Secondo me il centrocampo dovrebbe coprire e spingere a sufficienza in modo da consentire a Belotti di correre di meno e stare di più in area, perchè spesso poi in area manca uno che la butti dentro. Tutto qui. Un saluto e forza Toro.
Belotti?!? Ci manca solo Belotti adesso!!! Ma qui avete la memoria un Po corta, dopo due domeniche vi dimenticate cosa ha fatto nelle partite precedenti! Belotti è uno dei migliori attaccanti italiani e dipende dal gioco che fa la squadra… basta vedere la partita contro la samp. Ovvio che se devi passare tutta la partita a saltare e sgomitare tra Bonucci e chiellini non puoi pensare di fare chissà che! Ronaldo che è Ronaldo, per fare quel goal e quell unico tiro in porta ha ricevuto una 30ina di cross dagli esterni.cross per un ora!!
Ciao @saetta. Io non sono d’accordo. Anzi, ti dirò di più: uno dei miei sogni granata sarebbe quello di vedere Belotti capitano del toro a vita.
Sono opinioni…UN SALUTO A TUTTI E FORZA TORO!!!
Grande partita, bravi tutti.
Siamo finalmente una squadra, un gruppo unito e coeso.
Una menzione particolare x IZZO: non solo il migliore del Torino, ma il migliore di tutti gli uomini scesi in campo. Eccezionale x la bravura, ma anche per la voglia, la grinta, la determinazione: un ” Vero Cuore Toro”.
Per noi Izzo e Sirigu sono i migliori acquisti dei tempi recenti.
LUKIC merita qualcosa in più nei giudizi: è uno dei nostri giovani, durante l’anno ha giocato anche lui di rado, eppure ha affrontato egregiamente non “una partita”, ma “IL DERBY”, E HA FATTO GOL ALLA JUVE!
Contro il Milan abbiamo fatto di Berenguer un “eroe” xché ha segnato una rete: perché Lukic ed il suo gol passano sottotono?
Altro elogio particolare a BREMER: è vero, ha fatto quel maledetto errore contro Ronaldo, cioè contro il più antipatico, superbo e supponente dei calciatori, ma anche contro uno che è tra i primi due o tre giocatori al mondo!
Per il resto, visti i 17 minuti in campo nell’intera stagione, è stato bravissimo!
Riconosciamogli i meriti, e incoraggiamolo a crescere ancora tanto, perché ha dimostrato di “avere i numeri giusti”.
Bravo BELOTTI perché, anche quando non ce la fa più, quando è sfinito ed esausto, corre ancora avanti e indietro, da portiere a portiere, a portare ovunque il suo aiuto e il suo esempio di “Grande Capitano”.
Bravi tutti: per me hanno ONORATO egregiamente il
4 MAGGIO.
Bremer bene, anche se fosse stato un metro indietro, per dove è andato a prenderla Ronaldo ,lo poteva fermare solo a rischio rigore. Non credevo lo mettesse a piede invertito, evidentemente ha grande fiducia in lui. Il prossimo anno non abbiamo acquisti da fare in difesa.
Un po sottotono il Gallo, speriamo non sia in riserva dopo una annata dispendiosa sul piano fisico.
Non tanto bene neppure Meitè, lo avevo visto molto meglio con il Milan, oggi alcune delle sue classiche dormite, che rabbia che fà vederlo perdere palloni in quel modo considerato il fisico e la qualità che si ritrova.
Comunque, in difficoltà nei cambi causa infortuni, chiunque entra si adatta a qualsiasi ruolo, sintomo di grande gruppo e voglia di raggiungere l’obiettivo.
Avanti tutta, le prossime 2 sono quelle che mi spaventano.
Quanto mi urta vedere uno col fisico di Meite cincischiare con la palla quando tutti gli altri si fanno il mazzo.
Mai una accelerazione, mai uno scatto, mai un passaggio filtrante.
peccato bastava ancora un po’. niente da recriminard, squadra attenta e tosta. siamo ancora a giocarca. super izzo.. non sono un suo estimatore ma grazie mistert. orgogliosi. fvcg
Oggi si è giocato molto di più con palla a terra. Finalmente. Berenguer, Lukic, Ansaldi e Meité lo sanno fare. E lo sanno fare anche N’Koulou e Izzo. Se la squadra non verrà smembrata e anzi si prende qualcuno scelto da Mazzarri, questa squadra ha un’ossatura per fare belle cose. Ad maiora e FVCG!
Abbiam giocato meglio che i gobbi, era da anni che non succedeva.
per cui parto dal voto del mister:
Mazzarri: 7,5
Ha creato un vero gruppo, giocatori che si sacrificano per la maglia. Grazie!
A mio avviso un solo piccolo errore, non aver sostituito Maitè, il giocatore più in difficoltà oggi, quando é entrato Baselli. Ottima la formazione schierata all’inizio, rischiando il praticamente esordiente Bremer e Lukic al posto di Baselli che garantisce più copertura.
Sirigu: 7. non poteva fare di più sul goal. Da sicurezza all’intero reparto. Seguo i TORO da quando avevo 15 anni, ho visto Castellini, Lorieri, Galli Marchegiani ecc. ecc.. Sirigu é il miglior portiere del TORO che io abbia visto in azione (32 anni di abbonamento in Maratona + altri 5 con biglietti in stagione).
Izzo: 8,5. Immenso. Un colosso. Mai un errore, sempre in anticipo. Un giocatore da TORO per il temperamento
N’Koulou: 7. Una garanzia. Per poco non segna il goal dello 0:2
Bremer: 7 E’ vero che ha commesso l’errore che ci é costato il goal, ma quanta personalità per un praticamente esordiente.
De Silvestri: 6,5. Ha sulla coscienza la scarsa opposizione sul cross del pareggio, ma fa una gara coscienziosa in fase offensiva e difensiva.
Meité: 5. L’unico insufficiente: troppo lento nell’impostazione, troppo prevedibile, perse un mucchio di palloni, non prova mai il passaggio smarcante.
Rincon: 7. Ottimo lavoro, forse un po’ oscuro per i più. Ma sta facendo un campionato eccellente.
Lukic: 7. Ottimo in interdizione, freddo e preciso nel goal. Avrebbe meritato più presenze quest’anno, ma é una garanzia per il futuro, abbiamo bisogno di 22 uomini validi per assalire l’Europa!
Ansaldi: 8,5. Il più tecnico dei nostri giocatori e allo stesso tempo il più efficace. Un uomo fondamentale per i risultati di quest’anno, il migliore del TORO per voglia, impegno, capacità.
Berenguer: 6,5 cresce giornata dopo giornata. Una bellissima sorpresa. Deve solo capire quando passare e quando andare avanti da solo. Può essere un elemento importante per il futuro.
Belotti: 6. Un po’ sottotono oggi, troppi palloni persi. Ma ha tanta voglia il nostro capitano. Granata a vita comunque, é la nostra bandiera e il faro di molti nostri giovani tifosi.
Con questa squadra non possiamo mancare l’Europa, sarebbe un peccato per l’Europa 🙂
I dati della Lega Calcio raccontano ben altro su Meitè. È stato quello che ha recuperato più palloni di tutti. Quello più preciso nelle palle lunghe ed uno di quelli che ha corso di più insieme a Rincon. Le cose sono due, o il software ha cannato di brutto , e non credo. Oppure tu dovresti fare altro che giudicare così.
È anche quello che ha perso più palloni
Meitè é il giocatore piu tecnoco che abbiamo, non è lento, è intelligente perché a lui viene chiesto di non sprecare mai il pallone. Il nostro problema è che non abbiamo degli schemi in attacco ed è difficile recuperare un pallone e farlo diventare oro, se non c’è mai nessuno al posto giusto per riceverlo… ieri nel secondo tempo si è visto chiaramente. È un giocatore molto giovane, come Aina, tutti e due con grandi potenzialita
A 25 anni lo consideri ancora molto giovane?
Se nn ha fatto il salto ora quando lo fa?
A me nn piace per niente visto che a quell’età dovrebbe mangiarsi l’erba invece è sempre in punta di piedi.
Mai un assist e/o un invenzione.
Come gioco è simile a Rincon ma.lui se lo.mangia a grinta e cattiveria in campo.
Peccato, ci sono mancati 13 minuti, compreso il recupero. Avremmo meritato. Non perché il pari non sia giusto, vista la partita, ma per la dedizione totale e la concentrazione di tutti. Izzo è il simbolo di questo derby sfiorato, forse dell’intera stagione. Monumentale, oltre i suoi limiti. Granata vero. Poi c’è la classe di N’koulou, la generosità di Meite e Rincon.. Squadra vera, di cui essere orgogliosi. Grazie ragazzi, forza Toro sempre. Per migliorare, la società dovrà cambiare qualcosa davanti, è lì che facciamo fatica. Il goal, questo goal così voluto contro i gobbi, migliorerà molto Lukic. Deve osare di più, a costo di sbagliare di più, perché ha i colpi per farlo. Buon 4 maggio a tutti
Bremer bravissimo, un ottimo difensore che ci servirà molto il prossimo anno… izzo e nkoulou stratosferici! Bonucci e chiellini imbarazzanti a confronto
Vado un po’ controcorrente, non ho visto una nostra grande partita, ci siamo sfiancati a marcarli a tuttocampo per non farli giocare, ed abbiamo pagato nel secondo tempo. Troppi errori tecnici a centrocampo, anche di Belotti. La nostra fortuna è la difesa, Bremer a parte, con un errore in queste partite imperdonabile che macchia una prestazione discreta. Speriamo per il prossimo campionato di prendere qualche giocatore di qualità in mezzo. Si doveva cercare maggiormente la vittoria, oggi si poteva, la juve giocava ma senza grossa determinazione, il pari penso non ci servirà a molto.
è esattamente quello che penso…ma in questo sito pare che a quasi tutti basti galleggiare!! contro una juve in vacanza siamo stati ai paletti per quasi tutta la partita!
Be, siamo stati bravi con la prima del campionato. Se ti pensi così in gamba, dillo a Mazzarri ed a tutta la squadra, se ti ascoltano. Un pò di realismo perdiana!
bremer destro a sinistra ha giocato bene e dimostrato che può stare il prox anno egregiamente nei 5 centrali di difesa. ha iniziato titubante, poi si è scrollato di dosso le paure, buona postura, buon posizionamento, imparerà col tempo quando anticipare e qualche malizia in marcatura. ma mi sembra abbia testa e fisico. poi chi dice che nkoulou ha patito kean… neanche il papà di kean oserebbe pensarlo!
Walterone sta creando una base solida di uomini prima che giocatori. È da lì si parte. Con un gruppo forte, unito e consapevole. Alcuni innesti giusti, chiesti e scelti da WM e si cresce.
Bremer: ragazzi, ricordiamoci che ha fatto fare la stessa figura ai difensori dell”Atletico Madrid, forse i migliori al Mondo.
È dura marcarlo senza fare mezzo errore. Pensate a quanta pressione mette
Commento a freddo.
Ma dove sono finiti quelli che definivano Mazzari “testa di ghisa”?
Gli allenatori devono gestire un gruppo e non sempre è facile, lui non fa le formazioni al bar, ma in base ai rapporti personali con i giocatori ed agli allenamenti.
Buona serata.
Sono finiti sul carro dei vincitori cambiando nik per la vergogna vero Vanni@ e soci?
Ciao, ma Bacigalupo non si scrive con due “P”?
Non me ne voglia| Ringrazio per il commento 🙂
Old grenade heart classe ’52
La cosa più incredibile e’ che Orsato ha ammonito per primo un avversario……
Dai ragazzi che ci crediamo
Stai pur certo che se non avessero vinto lo scudetto vedevi sicuramente an altro arbitraggio
grande prestazione di squadra, certo tutti vi abbiamo un po’ creduto di portare a casa i 3 punti però per come si è affrontata la partita, per mentalità e grinta dobbiamo essere contenti.
Forza Toro !!! Dai ancora una volta tutti insieme a urlare Forza Toro
Sono soddisfatto della crescita della squadra. Abbiamo segnato per caparbietà. La difesa è super, ci manca qualcosa davanti, Belotti non può fare il terzino, il mediano ed a tempo perso l’attaccante! Diamogli una spalla valida ed un centrocampo con un briciolo di fantasia. Poi si vedrà. La base c’è, il cuore granata pure, vediamo di prendere gente da Toro. Se Ronaldo segna con uno stacco che è rimasto per 5 secondi in aria per vedere la palla arrivare e prendere la mira, tanto di cappello. Noi abbiamo fatto il nostro, complimenti per l’impegno.
Buona gita a Superga.
Su sky omaggio al Grande Torino con who want to live forever dei Queen. Il massimo
Izzo di gran lunga il migliore.
Due menzioni. A Berenguer che sta imparando a giostrare dietro Belotti e a Bremer che dopo 8 mesi di panchina esordisce nel derby e se la cava egregiamente.
In generale bravi tutti, unico in difficoltà De Silvestri nel secondo tempo: forse doveva essere aiutato meglio.
Cmq grande prestazione.
il rimpianto è aver fatto giocare per troppo tempo Baselli, spesso assai scarso, e aver tenuto in panca Lukic, uno dei pochi errori di Mazzarri
assolutamente così lukic va avanti e punta l’avversario!!!
L’ha tenuto in panca perché non era pronto. Lo ha dovuto preparare ed ancora non ha finito. C’è molto da fare per tutti.
SIRIGU 6,5 N’KOULOU 6 soffre keane IZZO 7 puntuale e decisivo BREMER 5,5 tutto ok poi sul piu’ bello…ANSALDI 6,5 è un top player DE SILVESTRI 6 bene il primo tempo male il secondo spinazzola lo ara.. LUKIC 6,5 il difensore di centrocampo fa pure gol! RINCON 6,5 lavoro oscuro imponente MEITE’6 in mezzo al campo si sente ma è di una lentezza spaventosa BERENGUER 6 bene il primo tempo poi..doveva essere cambiato prima BASELLI NG ZAZA NG AINA 6 MAZZARRI 6 contro una juve in disarmo non vinciamo secondo tempo troppo dietro sostituzioni in ritardo,belotti da solo sfiancato dovevamo fare il 2-0 ed invece barricate..niente di nuovo,vorrei ma non posso
Ma tu ti droghi?
No non credo. Lui vede le partite ma non le capisce.
meno male che ci sei tu…scenziato..
io no.. tu si ti droghi di accontentismo. poveraccio!
Soffre Kean? Quello che ha fatto gol contro chiunque e stasera non ha toccato palla intendi?
Io ho scoperto che kean aveva giocato a partita finita… ps: ma cuadrado è un giocatore di calcio?!?
No, è uno specialista in tuffi
dovrebbero chiamarlo Rodondo visto come rotola
Sembrano le pagelle che la direttora faceva sull’altro sito… Stessa competenza bravo Patricio almeno questa volta non hai fatto commenti omofobi verso nostri tesserati.
non mi dare dell’omofobo per favore….questo non lo accetto!! vergognati di portare quel nome!!
Izzo strepitoso nkulu bravo bravo, tutta la squadra grande. Belotti molto sacrificato ha sbagliato con gli altri contropiedi importanti. Comunque è una maledizione in un modo o nell’altro non la vinciamo
Berenguer 7.5 migliore partita da quando è al Toro, Gallo palla al piede troppi errori
sugli altri concordo. Bravo Bremer
ci speravo anche se ci credevo poco sulla sinistra erano diventati pericolosi, comunque bella paetita giocata con grinta e classe. Onore a tutta la squadra ad aver onorato i Dei e poi su è un punto importante … anche se ci rompe….c’hano sempre un gran culo!
.
Grandissimi!
FORZA TORO!!!
La fatica che la juve ha fatto per pareggiare stasera e vincere di misura (su un errore nostro) all’andata ci dà la dimensione di quanto è cresciuto il Toro quest’anno, la squadra si gioca i derby quasi alla pari, fino all’anno scorso non era così.
All’andata mettici anche un arbitro discutibile
penso anch’io che lukic ha dimostrato di essere più efficace di baselli
Izzo quest’anno ha sbagliato 2 partite. 2 su 35. Nelle altre sempre eccezionale. Difensore da nazionale, acquisto incredibile.
Baselli aveva lo sguardo da perdente prima ancora di entrare. Bravo ragazzo per carità, ma se troviamo qualche fesso che lo compra è da vendere.
Ottimo Lukic. E anche gli altri, Bremer compreso che ha fatto una buona partita.
A questo punto della stagione io ho deciso. Sono orgoglioso di questa squadra e del suo allenatore. Con alcuni innegabili limiti stanno facendo un campionato di fatica e dedizione, e hanno acquisito grande personalità nel tempo. Meritano l’Europa, forse non la CL ma la EL sicuro.
Ai detrattori di Mazzarri dico solo una cosa. 14 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte. Questo è il ruolino di marcia di una squadra cazzuta. Avanti così, l’anno prossimo con ancora più convinzione.
Aggiungo che Mazzarri sta facendo crescere in maniera evidente alcuni giocatori. Belotti è migliorato tecnicamente. Lukic è un centrocampista solido su cui fare affidamento nel futuro, quanti di voi l’avrebbero detto un anno fa? Berenguer da giocatore né carne né pesce si sta trasformando in un attaccante imprevedibile, che oggi sicuramente vale più di quando arrivato da noi. Queste cose succedono perché c’è un mister come Mazzarri che segue i giocatori, e anche per la famosa rosa corta. La squadra è poco spettacolare? Vero. A parte il fatto che le m…e non lo sono molto di più, ma qui si stanno gettando le basi per un buon futuro, e non è poco.
Un plauso a Bremer,si sarà pure perso Ronaldo sul goal,però ragazzi, Walterone la buttato nella mischia in un derby importantissimo per noi senza aver mai praticamente giocato,e lui ha tenuto,eccome se ha tenuto!
Izzo migliore in campo.
11 tori. (A parte la finta di Ronaldo) Bremer mi è piaciuto. Izzo stratosferico. Ansaldi grande giocatore, da non credere che sia stato “sbolognato ” all’ultimo giorno del mercato due anni fa. Chapeau a Mazzarri: ha fatto una signora squadra. Aveva ragione lui: lo spogliatoio conta, eccome. A me Liajic piaceva, ma non mi manca. (né mi manca la sua ferrari, e neppure il gel e le pellicce di Sinisa) Questo mi sembra vero toro. Leale, battagliero, solido. Non sopporto Ronaldo (indipendentemente dal gol): saccente, a lui tutto è dovuto. Peggio di Bettega.
Una delle poche certezze del mercato è che se l’Inter quasi lo regala allora è buono
Hai ragione!
Ronaldo è odioso, sicuramente, ma con Bettega vanno spalla a spalla: se fossimo sulla famosa torre faticherei a sceglierne uno da buttare giù..
Ciao
Io solo dico una cosa, ma sono due anni che lo penso, Baselli è da vendere al volo. Con lui non si arriverà MAI da nessuna parte, giochi chi giochi,lo fa meglio di lui.
E poi non ha preso 1 kg in tre anni.
Mamma mia!!!!
Ho un sapore agro in bocca che nemmeno nelle peggiori sconfitte…. Ma allo stesso tempo Sn orgogliosissimo di tifare toro e di essere rappresentato da questi ragazzi.
Grazie!!!
Questo è onorare la maglia.
Non gettiamo solo la croce addosso a Bremer. La crescita di un calciatore passa soprattutto da questi “scivoloni”… Purtroppo!!!
Mamma mia, se quello di bremer è uno scivolone, cos’è quello di zaza e ichazo all andata? E quello di pjanic?!?
Nulla da dire ai giocatori, se non “Grazie”.
Hanno dato tutto.
Anche Bremen (…che tra l’altro era praticamente all’esordio).
Faccio mea culpa con Mazzarri…non lo stimavo, non mi piaceva e l’ho criticato spesso pesantemente. E invece ora è palese che i risultati delle ultime settimane sono merito suo.
Chapeau.
Mazzarri sta facendo rendere questa rosa al 120%.
Non riconoscerlo dimostrerebbe solo malafede.
Non credo questa rosa meriti l’Europa come valore assoluto…è una squadra da 8°-12° posto…tutto ciò che eventualmente arriverà in più sarà merito del mister e dei giocatori.
In passato ho criticato pesantemente la società e il presidente nano…non me ne pento e non cambio idea.
Anzi.
Il derby di stasera dimostra che una società più ambiziosa, più pronta a rendere competitiva la squadra, evitando di vendere sempre i migliori, incassare 100 e spendere 20 per rimpiazzi sconosciuti e/o bolliti avrebbe permesso di centrare risultati clamorosi. Bremen stasera ha fatto tutto il possibile e anche di più, visti i suoi mezzi. Una rosa così corta e molti soldi tenuti in cassa e non spesi (se va bene… se no finiti chissà dove…) significano perdere punti preziosi.
Peccato.
Continuo a restare convinto che finché Cairo sarà il proprietario della squadra NON CAMBIERÀ MAI NULLA.
Il massimo che si possa fare è gioire perché non giochiamo più con il Casteldisangro o il Cittadella e perché qualche volta ci giochiamo un derby fino in fondo.
Punto. Senza illudersi con discorsi sull’Europa o altro.
E nel caso mi stessi sbagliando (cosa che peraltro mi auguro)…beh…sarà finalmente il banco di prova definitivo per il nano: se andassimo in Europa investirebbe nella squadra finalmente o continuerebbe con la politica delle braccia corte?
Io credo di conoscere la risposta.
Cordialmente.
Direi che con un po’ piu’ di cautela (o chiamali investimenti o saggezza o magari anche solo culo) stasera si vinceva, si vinceva se c’erano rimpiazzi all’altezza per gli stanchi berenguer e lukic. Aina e’ entrato bene, Zaza no, Baselli no.
Spero che con o senza Petrachi si ascolti Mazzarri quest’estate che pare effettivamente capirne di calcio.
Miha distrugge, WM crea, Izzo, Ansaldi, lo stesso Gallo, Lukic non giocavano cosi’ nel girone d’andata, il campionato e’ quasi finito e per loro pare che sia iniziato.
Forma fisica, si trovano in campo.
Fa sperare bene per l’anno prossimo, ma basta Zaza, Niang, basta gente che non sia voluta dall’allenatore e che non abbia il carattere per amalgamarsi con il resto del gruppo
Credo si chiami Bremer
Che palle, ma veramente, che palle!!!
Guarda l’ajax o l’Atalanta. Quanto spendono?
Quanto spende l’ajax??
Quanto spende l’ajax??
Quanto spende l’ajax??
Quanto spende l’ajax???
Onore TORO grazie mille. Ragazzi. Izzo grinta e cuore granata
Secondo me il 6 a Bremer è un po’ ingeneroso. All’esordio stagionale in una partita difficile per qualità dell’avversario e ambiente ha tenuto bene facendo anche begli anticipi. Non giocava 90 minuti probabilmente da quasi 1 anno e ci sta che nel finale fisicamente sia calato un po’ e da lì si è perso il portoghese. Però in generale credo abbia giocato bene
Assolutamente d’accordo con te. Non è facile entrare da titolare, con pochissimi minuti di calcio vero in stagione, in una partita simile ed essere concentrati fino al 90°.
Bremer ha peccato di inesperienza. Ronaldo fa una finta in avanti, Bremer segue il movimento lasciando spazio a Ronaldo che solo insacca. Io darei 7 a Bremer. Esordio a sinistra lui destro e contro Ronaldo.
tutti 10
Finalmente, TORO!
Bravo Walterone, bravi ragazzi!
La differenza tra la partita di oggi e le altre e’ che il risultato (ma azzarderei persino la qualificazione) non contano veramente, perche’ questo e’ stato un toro vero, che ha giocato al 200% delle proprie capacita’ con gente come Izzo e Ansaldi che non sfigurerebbero in squadre di Champions League.
Grandissimo lavoro di Mazzarri che nel finale di stagione ha finalmente trovato la quadra, re-inventandosi Berenguer fantasista fastidioso dietro al Gallo e che ha ‘costruito’ Lukic al punto che ormai questo e’ costantemente meglio di Baselli.
Difesa di roccia, pur con due defezioni.
Bremer buon esordio, imparera’ anche da questo goal preso.
Bravi tutti. Avanti sempre e sempre forza toro
Concordo in pieno. Finalmente Mazzari ha trovato la (s)quadra, e se dovesse arrivare l’Europa League ce la siamo meritata tutta, per l’impegno se non altro. Speriamo nelle prossime gare (il Sassuolo lo vedo ostico perché non ha nulla da perdere, l’Empoli lotterà per la salvezza), ma un Toro così, e così in alto in classifica, non lo vedevamo da tempo.
Forza ragazzi.
Bremer ha giocato bene,Ansaldi strepitoso. A me stavolta non è piaciuto Berenguer, veramente troppo leggero. In generale comunque tutti leoni, e naturalmente un dieci ai nostri tifosi allo stadium.
Grande Torino
Grande toro
Sempre alla fine ci fottono…. Sempre, sempre, sempre
Io avrei dato un voto più alto ad Ansaldo….ha giocato una partita strepitosa!!!
concordo. Izzo e’ proprio buono.