gazzanet

Le pagelle di Torino-Crotone 1-1: gli errori sottoporta pesano. Hart, che succede?

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 15: Andrea Belotti (R) of FC Torino is tackled by Adrian Marius Stoian of FC Crotone during the Serie A match between FC Torino and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on April 15, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

MAXI LOPEZ 5.5: non partiva titolare da settembre, ecco la chance che aspettava. Cerca di giocare soprattutto di sponda per liberare al tiro Ljajic e Belotti. Al 36' è solo davanti alla porta, liberato da un'imbucata splendida di Ljajic, ma spreca tutto malamente, tirando addosso a Cordaz. Esce all'intervallo: sperava in qualcosa di meglio (1' st BOYE' 6: si piazza sull'esterno sinistro, con lui il Toro passa al 4-2-3-1: ha una buona palla sul destro ma non inquadra la porta. Proprietà di palleggio e bravura nel dribbling le sue solite armi, ma nel finale si fa chiudere sul secondo palo la possibilità del 2-1).

BELOTTI 6.5: due occasionissime nel primo tempo: alla prima, taglia in profondità e batte a rete ma si vede negato il gol da Ferrari. Poi, dimenticato da Ceccherini, sbuca sul secondo palo e prova il diagonale beffardo, ma Cordaz si oppone. Non poteva finire così il suo pomeriggio, allora si va a prendere il calcio di rigore sfidando da solo la difesa crotonese per poi "invitare" al fallo Ceccherini, che puntualmente arriva. Dal dischetto aveva sbagliato tre volte, quest'anno: non questa volta, perchè l'esecuzione è a regola d'arte. Si lancia ancora da solo verso la porta, poco dopo, ma sbaglia l'ultimo tocco della conduzione palla. Le brutte notizie sono due: il gol non serve per i tre punti e Dzeko, in rete anche oggi, gli resta attaccato nella classifica marcatori.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CROTONE

Potresti esserti perso